Bottleneck con i5 12400f e Rx 7800Xt

Pubblicità

ExNovaDan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
7
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buongiorno, sono nuovo qui sul forum e avrei qualche domanda: ho notato che in molti giochi, in varie risoluzioni (Es: Fortnite 1080p, Spider Man 1440p e RDR2 4k) ho sempre bottleneck causato dal processore, e nei casi in cui uso il 1080p ho molti sbalzi di frame. Vorrei cambiare processore, e posso anche cambiare scheda madre, io stavo optando per un Ryzen 5 7600x, ma da quanto ho visto forse anche quello potrebbe causarmi bottleneck e allora qualcuno potrebbe consigliarmi un bel processore che non abbia bottleneck con la mia scheda video? Grazie in anticipo.

Adesso faccio un gameplay intero sempre su fortnite 1080p settings tutti al minimo a parte la distanza visuale a lontano in dx12
si ma se metti tutto al minimo ce lo mandi tu in collo il processore

hai detto di possedere una 78000xt che è una scheda per il QHD se metti tutto al minimo con quella scheda è ovvio che il processore va ai pazzi devi alzare i dettalgi grafici

quella scheda è per il QHD ad ultra setting e tu la tieni in FHD al minimo

Pure un 9800x3d farebbe da bottleneck

si ma se metti tutto al minimo ce lo mandi tu in collo il processore

hai detto di possedere una 78000xt che è una scheda per il QHD se metti tutto al minimo con quella scheda è ovvio che il processore va ai pazzi devi alzare i dettalgi grafici

quella scheda è per il QHD ad ultra setting e tu la tieni in FHD al minimo

Pure un 9800x3d farebbe da bottleneck
Ok lo uso su spider man miles morales allora

Su fortnite la uso con dettagli tutti bassi per avere più fps anche se sembra che non cambi tanto
più abbassi i dettalgi e più il processore deve lavorare

In un sistema informatico non vai quanto il componente più veloce ma quello più lento

Se abbassi i dettagli al minimo in full hd con una 7800xt non fai più FPS non fai altro che mandare in TILT il processore e far lavorare per nulla la scheda grafica

un altra cosa, quando circa 10gg fa ho scaricato i nuovi driver 24.10.1 mi e uscita una scritta che diceva che con i nuovi driver la directx 12 stava avendo problemi e bla bla bla, ho reinstallato la 24.9.1 e stessa cosa mentre con la 24.8.1 non lo fa piu, dovrei rimettere i nuovi driver?

un altra cosa, quando circa 10gg fa ho scaricato i nuovi driver 24.10.1 mi e uscita una scritta che diceva che con i nuovi driver la directx 12 stava avendo problemi e bla bla bla, ho reinstallato la 24.9.1 e stessa cosa mentre con la 24.8.1 non lo fa piu, dovrei rimettere i nuovi driver?
puoi usare i driver che preferisci

più abbassi i dettalgi e più il processore deve lavorare

In un sistema informatico non vai quanto il componente più veloce ma quello più lento

Se abbassi i dettagli al minimo in full hd con una 7800xt non fai più FPS non fai altro che mandare in TILT il processore e far lavorare per nulla la scheda grafica
allora poi su fortnite la usero in full hd tutto epico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro