PROBLEMA Botta al PC

Pubblicità

paperoful

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Buongiorno,
Prima il mio PC verticale è caduto di fianco con una gran botta. Il funzionamento successivo appariva rallentato, così pure il successivo tentativo di ripristino.
Secondo Voi si può fare qualcosa (a basso costo)?
Grazie.

Buongiorno,
Prima il mio PC verticale è caduto di fianco con una gran botta. Il funzionamento successivo appariva rallentato, così pure il successivo tentativo di ripristino.
Grazie.

ciao @paperoful farei un controllo del disco con hdtune se riesci ad accedere al sistema e fare controlli sui cluster se si sono danneggiati o meno...

Buongiorno,
Grazie.

Il componente che ha più facilmente (e probabilmente) subito danni è l'hard disk.
Se hai dati importanti da salvare avvia il computer tramite una live di linux messa su chiavetta o dvd e prova a trasferire i file su altro supporto. Solo dopo quest'operazione avvia Windows, e posta una schermata di Crystal disk info.

Inoltre apri il pc, togli e rimetti con attenzione le ram, controlla che il dissipatore non si muova troppo e che tutto sia al suo posto.

La botta l'ha avuta sul lato destro o sinistro?
Comunque una sola botta non dovrebbe aver danneggiato gravemente l'hw (sempre se dissi e hdd siano stati fissati per bene), come ha detto marco crystal è la soluzione.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Scusate per la domanda che potrebbe risultare banale...
ma non ha precisato se la caduta del case è avvenuta a pc spento o acceso.

Solitamente se il pc è acceso e l'hard disk è in rotazione, i danni hardware su quest'ultimo dovrebbero risultare maggiori?

Scusate per la domanda che potrebbe risultare banale...
ma non ha precisato se la caduta del case è avvenuta a pc spento o acceso.

Solitamente se il pc è acceso e l'hard disk è in rotazione, i danni hardware su quest'ultimo dovrebbero risultare maggiori?

potrebbe essere peggio di quello che sembra dato che le testine potrebbero aver toccato il piatto in modo non consono e lasciato solchi sulla superficie.

Certo, il famoso crollo della testina.
Ecco perchè hai consigliato giustamente di eseguire una scansione dell'hard disk con hdtune,
per rilevare eventuali blocchi danneggiati.

Il PC era acceso ed è caduto sul lato Dx. Farò sicuramente quanto suggerito da Marco e da Federico. La cosa mi pare comunque delicata, quindi l'affronterò con cautela e calma. Vi terrò informati.
Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità