Bot telegram Affiliazione amazon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vincenzo9891

Nuovo Utente
93
7
Salve, avrei bisogno di creare un bot su telegram che, inviando un link di amazon, risponda con il link referrato. Ho trovato su github queste due soluzioni



non so, se qualcuno riesce a darmi una mano perché non so dove sbaglio.
 

vincenzo9891

Nuovo Utente
93
7
Ho creato il bot su telegram con botfather, ho il token del bot ma ora non so cosa devo fare per farlo funzionare con uno dei due programmi sopra. Ho visto delle guide che dicono di caricare i file su altervista (un amico mi aveva detto che andava bene anche lasciandoli su github creandomi un account) ma lì poi non so come andare avanti, la maggior parte delle guide dicono di usare un bot, https server mi pare che non funziona più, un'altra guida invece dice di usare un bot di altervista ma anche quello pare non funzionare. Per quanto riguarda il secondo bot ero ancora in attesa di attivare l'account su bitlyb ma nel mentre ho provato a chiedere aiuto qui sul forum.
Post unito automaticamente:

Niente da fare, ho provato anche col secondo bot ma niente, non capisco come vada collegato il programma al bot
 
Ultima modifica:

vincenzo9891

Nuovo Utente
93
7
Ci sono riuscito finalmente a far funzionare qualcosa però non va. In pratica col primo bot mi risponde ma con un messaggio vuoto, non so perché. Nel codice del programma ho modificato solo il ID affiliato e nome del creatore del bot.
Per quanto riguarda il secondo mi da errore bitlyb nonostante il token sia corretto. Non so, se qualcuno riesce a darmi una mano, il bot si chiama @Amazbergebot e per ora funziona col primo programma
 

MarinellaCist89

Nuovo Utente
1
0
Ciao Vincenzo, buongiorno!
anche io come te sto cercando di capirne di più. Vorrei creare un bot che prenda una lista di prodotti con codice affiliato dal mio sito o dall’url amazon affiliato e pubblichi in automatico nello stesso oggi giorno le novità random(in base ovviamente all’elenco prodotti che ho creato) potresti darmi una mano? Il tuo fa le stesse funzioni che vorrei io?
E.. ultima domanda.. sono costretta a crearmi una pagina php da dover far prendere i prodotti al bot? Il token dove lo piazzo????
Grazie di cuore! Buona giornata
 

vincenzo9891

Nuovo Utente
93
7
No, il bot che avevo intenzione di usare ma che non sono riuscito a impostare funziona solo su telegram, chiedi ai tuoi clienti o amici di usare il bot e loro in autonomia inseriscono qualsiasi link e il bot darà il link a te affiliato, non permette di prendere da un sito tutti i link dei prodotti che inserisci. Per quello non so come aiutarti.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
@vincenzo9891 @MarinellaCist89
avrei una domanda: quali librerie si devono/possono usare per connettersi al sito Amazon da un'applicazione client (possibilemtne Java)?
Esempio: ho un codice prodotto (ASIN) e voglio conoscerne il prezzo ovvero:
supponi che ASIN=B019NWQSOC (è il codice prodotto di un alimentatore, precisamente Corsair CX650M) come mi connetto ad Amazon per leggerne il prezzo? Fino ad ora ho solo visto tecniche di web-scraping per andare sulla pagina web ed estrarre l'informazione ma non mi sembrano granché affidabili (la struttura della pagina potrebbe cambiare per esempio). Ci saranno sicuramente librerie di programmazione ad-hoc che lo fanno, solo che non le conosco ?
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
@vincenzo9891 @MarinellaCist89
avrei una domanda: quali librerie si devono/possono usare per connettersi al sito Amazon da un'applicazione client (possibilemtne Java)?
Esempio: ho un codice prodotto (ASIN) e voglio conoscerne il prezzo ovvero:
supponi che ASIN=B019NWQSOC (è il codice prodotto di un alimentatore, precisamente Corsair CX650M) come mi connetto ad Amazon per leggerne il prezzo? Fino ad ora ho solo visto tecniche di web-scraping per andare sulla pagina web ed estrarre l'informazione ma non mi sembrano granché affidabili (la struttura della pagina potrebbe cambiare per esempio). Ci saranno sicuramente librerie di programmazione ad-hoc che lo fanno, solo che non le conosco ?
API ufficiale di amazon: https://webservices.amazon.com/paapi5/documentation/operations.html

Alla fine faresti quello che fanno tutti i vari siti/app che confrontano i prezzi, anche di amazon differenti. Non credo ci siano librerie già pronte, non ho mai cercato personalmente però ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Alla fine faresti quello che fanno tutti i vari siti/app che confrontano i prezzi
che è ciò che NON voglio fare, mi servirebbe qualcosa da inserire in locale su un'applicazione client (in Java), senza doversi appoggiare a servizi server. Va beh, vedo un po' se ne cavo fuori qualcosa.
Grazie comunque
 

kaamos

Utente Attivo
131
5
Io mi chiedevo se c'era un bot da aggiungere ad un gruppo dove mettendo il mio user da affiliato e una categoria specifica tipo (Casse PC)
Il bot pubblichetebbe qualche articolo random in base a quella categoria con il mio url di affiliazione. Fantascienza? ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
chiudo per necropost
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili