Bose SoundSport Pulse Vs Beoplay E6

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Ciao a tutti, da c.a un mese sto combattendo per venire a capo ai dubbi di questa scelta, premessa:

Cosa cerco:

-Gli auricolari verranno utilizzati per l'80% su percorsi sterrati MTB stie All Mountain.... giri da 1 a 5-6 ore, collegati all'iPhone 6 dove risiede la play list di ascolto. Devono permettermi di rispondere a chiamate senza dovermi fermare.

-Non mi interessa che mi isolino al 100% dal rumore esterno ma altrettanto non mi dispiacerebbe lo facessero (sono consapevole di eventuali rischi)...

-L'idea è di prenderne 2 paia. Se vado in bici con la mia ragazza/un viaggio in pullman ... ecc.. voglio utilizzare una coppia di auricolari a testa per ascoltare la stessa musica dallo stesso dispositivo.

------------------------------------------

Conosco piuttosto bene "credo" le proprietà di entrambi i modelli.. gli unici dubbi che rimangono sono i seguenti:

Bose SoundSport pulse:
-Il suono è tanto inferiore rispetto al Beoplay E6?
-viene riconosciuto il battito cardiaco da un garmin Edge 1030?
-il microfono rispetto al Beoplay E6?
-durate la ricarica posso utilizzarli??
-ho letto recensioni di volume troppo basso ...?

Beoplay E6
-2 cuffie contemporaneamente sullo stesso dispositivo si possono utilizzare?
-Sicuramente meno stabili della bose... ma per andare in MTB vanno ugualmente bene (ok ognuno ha la conformazione dell'orecchio differente.. però..)?
-ho letto recensioni di bassi poco marcati ...?

Per tutti il resto dei dettagli.. ES: tipo di adattatore di ricarica... materiali utilizzati.. prezzo....credo di avere compreso... ma sono curioso delle Vostre oppinioni !

Grazie
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io seguo, mi interessa la domanda dell'utente.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Aggiornamento:

https://www.bose.it/it_it/support/article/connecting-the-usb-cable-pulse.html

Qui sopra ho scoperto che le bose non possono essere utilizzate durante la ricarica.... questo le penalizza parecchio a confronto delle Beoplay E6 che invece funzionano anche sotto carica....:

Entrami hanno batterie al litio.... entrambe sarebbero soggetti a temperature di esercizio anche basse ... specialmente d'inverno in biic... la batteria piano piano tenderà a morire.... e non è sostituibile....

Le beoplay potranno sempre essere utilizzabili .... le bose no....

Stando a quanto scritto da''utente "P_Devil" (2° post..) effettivamente non avrei da preoccuparmene.
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non conosco le Beoplay (di cui ho letto bene), ma ho le Soundsport (non le Pulse) che uso quando vado in palestra e mi ci trovo benissimo. Il suono è perfino migliore di altre Bose che possiedo, segno che anche a casa Bose stanno migliorando. Sono comodissime e rimangono perfettamente in posto anche sudando molto, di fatto queste sono le prime cuffie che per me funzionano bene quando sono in esercizio (in genere sudo molto specie quando faccio aerobica).
 
  • Mi piace
Reazioni: MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Grazie del tuo parere !
Posso chiederti come ti trovi con il microfono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Ho visto sentito in un video :


Che le soundsport pulse ne hanno fatte di diverse release ... (Al minuto 7:33)... mi sembra strana la cosa ... non trovo altre tracce in giro ..

Che io sappia esistono solo le sound sport NON pulse .. che sia assomigliano .. gli altri sono completamente diversi ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il vblogger si è confuso, probabilmente intendeva le versioni del software che gira nelle cuffie (chiamato firmware) che adesso è alla seconda versione.
Però mi sembra un po’ esagerato sulla qualità del suono. Certo, è buono per la categoria, ma uno in genere non compra cuffie Bose per la qualità del suono (c’è molto di meglio).
 
  • Mi piace
Reazioni: MD_CORPORATION

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!