Bose Quietcomfort 35

• Autore discussione Autore discussione Man07
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Man07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto di acustica e di audio in generale.
Sono uno studente universitario, e abitando in un appartamento molto rumoroso per via della posizione (centro città) e delle voci persistenti dei vicini, ho deciso di prendere delle cuffie con cancellazione del rumore attivo. Sono stato indirizzato verso le Bose QuietComfort 35, considerate leader per quanto riguarda la tecnologia utilizzata per cancellazione del rumore, ora vorrei sapere se quest'ultima riesce a garantire un silenzio quasi assoluto durante lo studio, le utilizzerei durante la giornata principalmente senza musica o al massimo con un leggero sottofondo.
Grazie

Salve a tutti, premetto che non sono un esperto di acustica e di audio in generale.
Sono uno studente universitario, e abitando in un appartamento molto rumoroso per via della posizione (centro città) e delle voci persistenti dei vicini, ho deciso di prendere delle cuffie con cancellazione del rumore attivo. Sono stato indirizzato verso le Bose QuietComfort 35, considerate leader per quanto riguarda la tecnologia utilizzata per cancellazione del rumore, ora vorrei sapere se quest'ultima riesce a garantire un silenzio quasi assoluto durante lo studio, le utilizzerei durante la giornata principalmente senza musica o al massimo con un leggero sottofondo.
Grazie
Le ho provate, effettivamente il rumore lo cancellano molto bene (in un'aula universitaria arrivi a momenti a sentire il tuo cuore pulsare) ma se cerchi una cuffia per la qualitá del suono non ci siamo proprio :sisi: allo stesso prezzo trovi di molto meglio.
Se non le usi per ascoltare musica (come si evince da quell'"principalmente senza musica") d'altra parte non capisco perché non ti prendi un set di quei tappi per le orecchie, fanno la stessa funzione e costano pochi centesimi :asd: sul serio, ora non ricordo di quale marca, ma ce n'erano anche un paio di alluminio molto eleganti su kickstarter tempo fa. Cosí per ascoltare musica prendi cuffie piú serie.

Grazie per la risposta, ho provato di tutto dai tappi alle cuffie antirumore passive (quelle da cantiere :hihi:) ma non mi trovo bene, mi risultano molto scomodi a lungo andare. Quindi mi sono indirizzato verso questa soluzione, per la qualità del suono non penso sia un problema, visto che non ho mai utilizzato cuffie di livello non noterei la differenza.

Grazie per la risposta, ho provato di tutto dai tappi alle cuffie antirumore passive (quelle da cantiere :hihi:) ma non mi trovo bene, mi risultano molto scomodi a lungo andare. Quindi mi sono indirizzato verso questa soluzione, per la qualità del suono non penso sia un problema, visto che non ho mai utilizzato cuffie di livello non noterei la differenza.
beh non é vero :asd: quando usi una buona cuffia te ne accorgi subito, anche se non hai l'orecchio :sisi:
Io non consiglio mai bose perché in fatto di riproduzione musicale é uno scempio, peró se il tuo primario utilizzo é proprio il noise cancelling mi vedo quasi costretto, avendole provate, a dire che sono buone in tale ambito. Non ho mai provato peró altre cuffie noise cancelling come quelle di sennheiser, buttaci un occhio semmai, ad esempio le PXC550 dicono siano molto buone pur costando tanto uguale.

Grazie mille per i consigli, adesso do un occhiata anche ad altri marchi. Sei stato molto utile :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro