Bose Qc35 O B&o Play H7?

• Autore discussione Autore discussione PDFS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

PDFS

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
48
Salve a tutti
Sono molto indeciso tra queste due cuffie, da usare sia wireless con il cell sia con cavo col computer (Xonar dx + bravo audio v2)
Ascolto più o meno tutti i generi musicali, ma preferisco soprattutto hip-hop/rap ed elettronica
Le Bose le ho già provate a lungo da un amico e mi piace molto lo stile di suono che hanno, e le trovo molto comode e leggere, tuttavia l'estetica è un po' meh e preferisco di gran lunga le B&O.
Qualche B&O (non ricordo il modello preciso) l'ho provata velocemente 2 annetti fa e ricordo ben poco del suono. Riuscite a sciogliermi questo forte dubbio che mi assale? Grazie

Salve a tutti
Sono molto indeciso tra queste due cuffie, da usare sia wireless con il cell sia con cavo col computer (Xonar dx + bravo audio v2)
Ascolto più o meno tutti i generi musicali, ma preferisco soprattutto hip-hop/rap ed elettronica
Le Bose le ho già provate a lungo da un amico e mi piace molto lo stile di suono che hanno, e le trovo molto comode e leggere, tuttavia l'estetica è un po' meh e preferisco di gran lunga le B&O.
Qualche B&O (non ricordo il modello preciso) l'ho provata velocemente 2 annetti fa e ricordo ben poco del suono. Riuscite a sciogliermi questo forte dubbio che mi assale? Grazie
nessuna delle due, la prima sovraprezzata alla stragrande, la seconda incentrata molto sul design e meno qualitá del suono.
al massimo dai un'occhiata alle sennheiser momentum o alle bowers&wilkins (P7 ad esempio) :sisi:

nessuna delle due, la prima sovraprezzata alla stragrande, la seconda incentrata molto sul design e meno qualitá del suono.
al massimo dai un'occhiata alle sennheiser momentum o alle bowers&wilkins (P7 ad esempio) :sisi:
Dovrei prendere necessariamente una delle due, posso spendere max 300 (Bose 297 B&O 283), le altre sono ad una quarantina di euro in su

Dovrei prendere necessariamente una delle due, posso spendere max 300 (Bose 297 B&O 283), le altre sono ad una quarantina di euro in su
la bose escludila a prescindere intanto per iniziare, che é davvero scandalosa come qualitá (cuffie da 40€ sono pure superiori in tal senso).
imho spendi quasi 400€ di cuffie e 40€ in piú sono un problema? Secondo me li valgono tutti, sono decisamente superiori alle B&O. Se proprio non puoi prendere nessuna delle due, allora le B&O possono andare.

dai tuoi gusti musicali e dal tipo di sorgente direi che le cuffie che hai proposto (molto costose) non vanno vanno bene per te, puoi spendere molto di meno (e lo dice uno che usa le Bose, ma non per quel tipo di ascolto).
Prima di tutto, sono cuffie molto diverse tra loro. Le Bose sono fatte per due motivi: la comodità e la riduzione del rumore (io le uso per lunghe trasvolate), sono ottime per quello (e infatti sono quelle che vengono prese come referenza) ma sono fattori che paghi con una qualità audio molto inferiore ad altre. Le B&O sono altrettanto buone cuffie ma sono fatte per fare impressione per la loro accuratezza dei materiali ed estetica.
Come ti e' stato suggerito, se quello che cerchi e' la qualità audio puoi spendere un decimo di quella cifra. Se invece vuoi assolutamente, per motivi tuoi, una delle due che hai citato, scegli tu in base alle considerazioni che ti ho esposto in precedenza. Io in genere consiglio le Bose SOLO a chi viaggia molto e a lungo, o chi lavora in ambienti in cui c'e' un forte rumore di sottofondo. Sono fatte per quello. I prodotti B&O li consiglio solo a chi piacciono e nelle situazioni in cui l'estetica e' importante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro