DOMANDA Bose Companion 3, Creative HTP 072 e Yamaha YHT 196

codanto

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel i5 3570k 3.4 GHz @4.4 GHz + Cooler Master Hyper 612
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 Gb + Western Digital Caviar Black 1 Tb
RAM
G.Skill TridentX 2400 MHz 8 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 6950 OC Edition 2 Gb GDDR5
Audio
Asus Xonar DX-XD
Monitor
Asus MX279H 27" IPS a LED Full HD
PSU
Cooler Master Modular 520W Real Power
Case
Cooler Master Cosmos SE
OS
Windows 8.1 Pro 64 Bit
Salve a tutti! :ciaociao:
Ho un enorme dubbio che mi assale da oggi pomeriggio dopo aver acquistato delle Bose Companion 3 2.1....!!
Faccio delle premesse: il tutto va collegato al PC ed è un uso multimediale, cioè principalmente musica, video e videogame! ovviamente anche film che spesso guardo in HD con audio 5.1...
La mia scheda audio attualemente è quella integrata alla scheda madre ma è in arrivo una Asus Xonar DX-XD (è in spedizione arriva a breve :asd:) ad ho anche delle cuffie Roccat Kave con 5.1 reale...
Il mio grande dubbio è: ho fatto l'acquisto giusto? perché so che per la musica un 2.1 è di gran lunga meglio ad un 5.1 ma è anche vero che per film e videogame un bel 5.1 rende alla grande...la mia scelta è ricaduta sulle Bose perché la musica la ascolto principlamente di giorno e quindi non ci sono problemi di volume (ho dei vicini adorabili :lol:) mentre per i film e videogame mi ci dedico la sera/notte ed ecco perché le Roccat Kave con 5.1 :asd: il fatto è che prima dell'acquisto con un budget che si aggirava dai 250€ ai 300€ ero indecisissimo tra le Bose Companion 3, il sistema 5.1 Home Theatre Creative HTP 072 (Pioneer HTP-072 Home Cinema Pack 5.1 3D, Nero: Amazon.it: Elettronica) ed un sistema 5.1 Yamaha YHT 196 (YAMAHA 100685787 - Home Theatre Kit - ePrice) questi ultimi due hanno il sintoamplificatore con i satelliti ed il subwoofer...secondo voi ho fatto bene a scegliere le Bose? qualcuno sa come suonano questi due sistemi 5.1? le Bose le ho già testate, non al PC ma con l'aux, attaccandoci l'iPhone e devo dire che il suono è davvero eccellente! arrivo da un 5.1 scrauso della Majestic quindi è normale che mi sembra un paradiso ora ma gli altri due sistemi 5.1 sono pur sempre di due marche ottime ed erogano ben 600W di potenza con 2 sub che non sono niente male! (ricordiamo che stiamo parlando di prodotti da 250/300€....so che c'è di estremamente migliore :hihi:) devo ritornare da MediaWord e restituire le Bose e mi prendo uno di questi due sistemi 5.1??
Grazie a chi mi risponderà e mi consiglierà! :hihi:
 

greatteacher

Utente Attivo
295
85
Per la musica, piuttosto che un 5.1 è sempre consigliabile un 2.1 o meglio un buon 2.0 mentre per i film/giochi il 5.1 da più soddisfazioni.
Per un utilizzo combinato penso che la scelta migliore sia un buon 2 canali piuttosto che uno scarso 6.

Nel tuo caso con un budget di 300€ avrei lasciato le Bose sullo scaffale per farmi un più che decente 2.0 passivo + amplificatore.

So che Mediaworld vende le Polk Audio m10 ma non penso venda amplificatori decenti.

a tal proposito @maurilio86 saprà darti più informazioni.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@greatteacher ehi cos'è questo rimpallismo?:asd:
@codanto
per musica con 300 euro onestamente come dice greatteacher avrei lasciato lì le bose ed avrei preso
come diffusori delle polk audio... ora non ricordo bene i prezzi al dettaglio in negozio ma si trovano delle polk dai 100 ai 400 euro quindi la scelta e molto varia... alla mediaworl si trovano anche delle ottime wharfedale diamond
polk audio e wharfedale hanno sia diffusori da scaffale (piccoli) sia tower (grandi)

inoltre alla mediaworld si trovano degli ottimi amplificatori stereo yamaha e denon (a 200 euro se non erro a ricordare)

per il gaming e i film (da quanto ha compreso ... casse per musica di giorno e cuffie per gaming e film alla sera)
anche qui cambierei le cuffie in un buon paio di cuffie stereo + scheda audio (la scheda audio ti migliora sia l'esperienza con le cuffie sia quella con le casse)
 
  • Mi piace
Reazioni: greatteacher

codanto

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel i5 3570k 3.4 GHz @4.4 GHz + Cooler Master Hyper 612
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 Gb + Western Digital Caviar Black 1 Tb
RAM
G.Skill TridentX 2400 MHz 8 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 6950 OC Edition 2 Gb GDDR5
Audio
Asus Xonar DX-XD
Monitor
Asus MX279H 27" IPS a LED Full HD
PSU
Cooler Master Modular 520W Real Power
Case
Cooler Master Cosmos SE
OS
Windows 8.1 Pro 64 Bit
Grazie per le risposte! oggi pomeriggio ho testato un po' queste Bose, devo dire che si sentono davvero bene! ho provato diversi generi di musica ed è notevole la qualità, e manca ancora la scheda audio nuova! con quella nuova penso che sarà ancora meglio (dovrebbe arrivare domani, spero...) comunque dal momento che non avete tirato in causa nessuno dei due sistemi 5.1 ne deduco che non sono buoni...queste Polk Audio sono ottime? entro una settimana MediaWord dovrebbe restituirmi direttamente i soldi per cui...
Per quanto riguarda le cuffie avete qualche modello da consigliare? io uso anche il microfono, quando gioco mi collego praticamente sempre con amici con TeamSpeak...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non è che non sono buoni... diciamo che con la musica non sono ottimali per i film il yht 196 è un buon entry level

budget sulle cuffie?
 

codanto

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel i5 3570k 3.4 GHz @4.4 GHz + Cooler Master Hyper 612
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 Gb + Western Digital Caviar Black 1 Tb
RAM
G.Skill TridentX 2400 MHz 8 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 6950 OC Edition 2 Gb GDDR5
Audio
Asus Xonar DX-XD
Monitor
Asus MX279H 27" IPS a LED Full HD
PSU
Cooler Master Modular 520W Real Power
Case
Cooler Master Cosmos SE
OS
Windows 8.1 Pro 64 Bit
Beh si certo essendo 5.1 "soffrono" la musica...comunque per le cuffie diciamo sui 100€ al massimo se riesco a vendere le mie attuali...il microfono è essenziale però...spesso le cuffie buone per musica/film non hanno il microfono...

Piccolo OT: hai mai sentito suonare un impianto McIntosh? ho fatto un giro su internet è sembrano da èlite! infatti ha dei prezzi da capogiro :S
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
come headset sui 100
siberia v2
qpad qh90
qpad qh85
bitfenix flo

altrimenti alle cuffie per musica ci si clippa lo zalman zm mic 1 ed ecco fornito l'headset

OT un po' di tempo fa 1 volta sola
 

codanto

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel i5 3570k 3.4 GHz @4.4 GHz + Cooler Master Hyper 612
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 Gb + Western Digital Caviar Black 1 Tb
RAM
G.Skill TridentX 2400 MHz 8 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 6950 OC Edition 2 Gb GDDR5
Audio
Asus Xonar DX-XD
Monitor
Asus MX279H 27" IPS a LED Full HD
PSU
Cooler Master Modular 520W Real Power
Case
Cooler Master Cosmos SE
OS
Windows 8.1 Pro 64 Bit
Interessante il microfono zalman! :D io possego già queste cuffie (ST450) TDK ST450 che di certo non sono cuffie da 200€ anzi!...pagate 29€ se non ricordo male...che si sentono bene e sono molto comode a differenza delle attuali Roccat Kave che sono pesantissime e infatti se gioco per più di 2 ore di fila mi fa male la testa...potrei aggiungerci questo microfono! sul sito non ci sono molte caratteristiche...ma che ne pensi?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
che presumo suonino meglio della maggior parte delle gamer

dai non fatemi venire il pallino per ogni cuffia sotto i 50 euro:lol:
 

codanto

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel i5 3570k 3.4 GHz @4.4 GHz + Cooler Master Hyper 612
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 Gb + Western Digital Caviar Black 1 Tb
RAM
G.Skill TridentX 2400 MHz 8 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 6950 OC Edition 2 Gb GDDR5
Audio
Asus Xonar DX-XD
Monitor
Asus MX279H 27" IPS a LED Full HD
PSU
Cooler Master Modular 520W Real Power
Case
Cooler Master Cosmos SE
OS
Windows 8.1 Pro 64 Bit
Si infatti si sentono decisamente meglio delle Roccat! soprattutto per la musica...il suono è pulito anche nelle Roccat ma il principale problema sono i bilanciamento dei bassi...nonostante abbia un "subwoofer" (:lol:) si fa sentire solo con determinate frequenze e volumi, e questi volumi sono alti da diventare sordo per cui è piuttosto inutile...
Ahahaah in che senso? XD acquisti cuffie sotto i 50€ per provarle? XD
 

codanto

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel i5 3570k 3.4 GHz @4.4 GHz + Cooler Master Hyper 612
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 Gb + Western Digital Caviar Black 1 Tb
RAM
G.Skill TridentX 2400 MHz 8 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 6950 OC Edition 2 Gb GDDR5
Audio
Asus Xonar DX-XD
Monitor
Asus MX279H 27" IPS a LED Full HD
PSU
Cooler Master Modular 520W Real Power
Case
Cooler Master Cosmos SE
OS
Windows 8.1 Pro 64 Bit
Ahhh ecco :D beh allora te le consiglio! per il prezzo che hanno suonano bene! e hanno anche un cavo lungo quindi comode se la sorgente è più distante del normale! e comunque le ho rivalutate parecchio sentendole con la nuova scheda audio...è da paura non pensavo potesse fare così tanta differenza la scheda audio...
 

Tex99

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti. Volevo porre una domanda riguardante i due home theatre citati in questo thread, approfittando della competenza di maurilio86, che da quando ho iniziato a fare ricerche sull argomento, è un nome che ho ritrovato e letto sempre molto spesso :) sono indeciso tra il sistema 5.1 yht 196 e htp 072. So che sono degli entry level ma per il mio budget (200/250 massimo) mi sembra di capire che siano i migliori. L utilizzo è maggiormente per la visione di film (quasi sempre a 1080p)sky e consolle occasionalmente. Differenze che ho cercato di capire sono il truehd (non supportato da yht 196), il fatto che htp 072 sia compatibile con 4k (ma presumo tramite upscaling), e che il yht 196 possa supportare volendo un sub attivo. Personalmente vorrei qualcosa di duraturo, e visto il livello a cui punto che so non essere alto, non avrò pretesa in futuro di andare a cambiare il sub, a me basta un maggior coinvolgimento nei film, un audio più gradevole. Yht 196 è più datato , l altro se non erro è dell anno scorso. Li ho trovati allo stesso prezzo quindi sono molto indeciso tra i due. Non sono esperto e partendo da zero in questi giorni sono arrivato a dover decidere fra i due :) spero possiate darmi un parere definitivo, magari c e qualcosa che mi è sfuggito. Grazie mille
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti. Volevo porre una domanda riguardante i due home theatre citati in questo thread, approfittando della competenza di maurilio86, che da quando ho iniziato a fare ricerche sull argomento, è un nome che ho ritrovato e letto sempre molto spesso :) sono indeciso tra il sistema 5.1 yht 196 e htp 072. So che sono degli entry level ma per il mio budget (200/250 massimo) mi sembra di capire che siano i migliori. L utilizzo è maggiormente per la visione di film (quasi sempre a 1080p)sky e consolle occasionalmente. Differenze che ho cercato di capire sono il truehd (non supportato da yht 196), il fatto che htp 072 sia compatibile con 4k (ma presumo tramite upscaling), e che il yht 196 possa supportare volendo un sub attivo. Personalmente vorrei qualcosa di duraturo, e visto il livello a cui punto che so non essere alto, non avrò pretesa in futuro di andare a cambiare il sub, a me basta un maggior coinvolgimento nei film, un audio più gradevole. Yht 196 è più datato , l altro se non erro è dell anno scorso. Li ho trovati allo stesso prezzo quindi sono molto indeciso tra i due. Non sono esperto e partendo da zero in questi giorni sono arrivato a dover decidere fra i due :) spero possiate darmi un parere definitivo, magari c e qualcosa che mi è sfuggito. Grazie mille

sul pioneer il 4k è pass quindi non c'è upscaling... praticamente se gli arriva un segnale 4k esso passa tranquillo e va al tv, videoproiettore

quindi è diciamo più longevo... però dipende anche tra quanti anni arriva il 4k
io ad oggi non ci penso minimamente perchè ora che arriva a prezzi decenti passeranno almeno 5 anni

- - - Updated - - -

Ciao a tutti. Volevo porre una domanda riguardante i due home theatre citati in questo thread, approfittando della competenza di maurilio86, che da quando ho iniziato a fare ricerche sull argomento, è un nome che ho ritrovato e letto sempre molto spesso :) sono indeciso tra il sistema 5.1 yht 196 e htp 072. So che sono degli entry level ma per il mio budget (200/250 massimo) mi sembra di capire che siano i migliori. L utilizzo è maggiormente per la visione di film (quasi sempre a 1080p)sky e consolle occasionalmente. Differenze che ho cercato di capire sono il truehd (non supportato da yht 196), il fatto che htp 072 sia compatibile con 4k (ma presumo tramite upscaling), e che il yht 196 possa supportare volendo un sub attivo. Personalmente vorrei qualcosa di duraturo, e visto il livello a cui punto che so non essere alto, non avrò pretesa in futuro di andare a cambiare il sub, a me basta un maggior coinvolgimento nei film, un audio più gradevole. Yht 196 è più datato , l altro se non erro è dell anno scorso. Li ho trovati allo stesso prezzo quindi sono molto indeciso tra i due. Non sono esperto e partendo da zero in questi giorni sono arrivato a dover decidere fra i due :) spero possiate darmi un parere definitivo, magari c e qualcosa che mi è sfuggito. Grazie mille

sul pioneer il 4k è pass quindi non c'è upscaling... praticamente se gli arriva un segnale 4k esso passa tranquillo e va al tv, videoproiettore

quindi è diciamo più longevo... però dipende anche tra quanti anni arriva il 4k
io ad oggi non ci penso minimamente perchè ora che arriva a prezzi decenti passeranno almeno 5 anni
 
  • Mi piace
Reazioni: Tex99

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!