PROBLEMA bootmngr mancante e win7 non trovato da dvd di windows7 per il ripristino

Pubblicità

funkman733

Utente Attivo
Messaggi
284
Reazioni
18
Punteggio
54
Salve a tutti, per errore, da gestione -> archivi, ho attivato "partizione attiva" al disco c: contenente win7. Al riavvio compare la schermata "bootmngr mancante premi ctrl+alt+canc". Ho provato ad inserire il disco originale di installazione di windows con il quale avevo eseguito l'installazione presente, parte la verifica per il ripristino, ma non mi rileva nessun sistema operativo installato, per cui il bootmngr non è riparabile dal dvd. Ho provato a far partire linux da live dvd, e c: lo rileva integro. Come posso far ritornare la situazione di funzionamento normale?
 
Ultima modifica:
Windows 7 durante l'installazione crea una partizione da 100 MB, senza lettera di unità e quindi non elencata in Risorse del computer; ritengo che sia questa la partizione attiva, quella in grado di avviare Windows. Procurati una versione di Linux Parted Magic, avvia da cd in modalità live e con il programma di gestione delle partizioni rendi attiva questa partizione.
P.S. Non conviene mai toccare gli attributi delle partizioni, se non si sa quel che si fa...
 
Lo so ho combinato un bel casino, ma credo che al di là di tutto, il pc fosse incasinato.... avevo preso un hdd nuovo per installare win7 e poi sostituirlo con quello vecchio. Data l'occasione, ho sostituito l'hdd e provato a installare, ma in partenza mi dava errore sulla partizione impedendo il proseguimento dell'installazione. Me ne sto andando sotto anche per sta cosa.
Poi, stacco tutti gli hdd dal pc, e rimonto il vecchio che avevo manomesso, faccio partire il dvd di win7, faccio fare l'analisi iniziale, finita, premo avanti, e il pc si riavvia da solo. Ripeto l'operazione, e il dvd di win7 rileva il file system e lo rimette a posto... si riavvia il pc, e parte l'analisi del disco che trova alcuni errori, fatto tutto, windows si è riavviato, ma proprio adesso vedo che accanto a c: c'è un disco con il nome "Riservato per il sistema" con lettera d:, probabilmente è la vecchia partizione. Dite che posso eliminarla?
Se volessi installare win7 64bit sul nuovo hdd come posso ovviare al problema?
 
segui l consiglio di serassone, ci hai già messo del tuo per incasinare una situazione già incasinata. IMHO alle volte invece di impazzire è meglio partire da un installazione pulita ex novo, poi fai tu.
 
Concordo con dirklive, mi sa che è meglio eliminare tutti i volumi (salvando gli eventuali dati importanti da un'altra parte) e ricominciare da capo; ribadisco: eliminare i volumi, non solo formattare. Durante l'installazione si deve fare click su "Opzioni unità (avanzate)":





Da qui eliminare tutti i volumi, selezionandoli uno a uno e facendo click su "elimina", fino a che non compare solamente spazio disco non allocato; a questo punto selezionare lo spazio non allocato e fare click su "nuovo" lasciando le opzioni proposte.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top