bootmgr non riconosciuto

Pubblicità

SabinoL

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
66
Ciao ho due hd su di uno è installato xp e si avvia correttamente sull'altro hd ho seven e non si avvia con il messaggio di errore bootmrg mancante premere ctrl alt canc. Ho inìserito il disco del so seven per riparre il boot ma non ottengo nessun risultato. Ho masterizzato su di un cd gparted ma non mi riconosce l'hd dove è installato seven.
Cosa posso fare???

Lo smart non indica esserci alcun problema fisico sui tuoi hdd collegati, quindi molto probabilmente il problema è a livello logico.
Probabilmente si è corrotta la MBR su disco in cui hai Win7, se è solo questo il problema dovresti riuscire a sistemarlo con TestDisk ma è rischioso farlo se ci sono altri problemi come ad esempio la MFT corrotta perchè potresti perdere la possibilità di recuperare i dati.
Il mio suggerimento è quello di usare prima di tutto un software di recupero dati come R-Studio per estrarre i dati contenuti su un altro hdd oppure effettuare una clonazione del disco, solo dopo proverei a riparare la MBR con testdisk ed eventuali altri problemi come ad esempio la perdita delle tabelle d'ingresso alla/e partizione/i.
TestDisk IT - CGSecurity

Riesci a vedere le cartelle usando R-Studio?
Scaricare Demo di recupero dati e versione di valutazione del software di Ripristino File.

P.S.
Se hai bisogno di una mano posso assisterti in remoto.

Ultima modifica:
Si R-Studio demo ha la limitazione, riesci a vedere le cartelle con quello?
TestDisk effettua una modifica diretta sul disco, bisogna sapere bene quello che si fa altrimenti c'è il rischio di perdere i dati definitivamente (o di perdere la possibilità di recuperarli in modo ottimale), per questo ti consigliavo di effettuare prima il backup dei dati utilizzando R-Studio (serve la versione completa).
Una volta che TestDisk effettua una modifica sul disco non si può più tornare indietro, per questo può essere catastrofico.

Devi scollegare il disco con xp, seguire questa guida BOOTMGR is missing: come ripristinare l'avvio di Windows 7 quando compare questo errore | Geekissimo, ricollegare il disco e usare un boot manager oppure selezionare il disco che vuoi avviare tramite BIOS.

ho seguito alla lettera la guida ma il risultato è sempre lo stesso. Ho notato però (forse sbaglio) che non c'è quella partizione che windows crea inizialmente e che probabilmente conteneva i file di boot. Vi è soltanto la specifica dell'hd dove è installato il sistema operativo.

Si sono certo molto probabilmente è stato quando ho spento il computer e stava installando gli aggiornamenti di windows sarà anadata via la corrente non vedo altre cause.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro