PROBLEMA BOOTMGR mancante

simo993

Nuovo Utente
88
0
RagazzI sto impazzendo finalmente ho finito il pc. Accendo imposto il boot. Prima dvd poi ssd poi hdd. E avvio e mi da boot mgr mancante. Cosa è successo? E cosa devo fare?? Tutti i pezzi sono nuovi praticamente nel lettore DVD c'è il cd di Windows. Ho sbagliato a fare quqlcosa? O magari il lettore DVD non funge? Grqzie

- - - Updated - - -

Ho provato mentre accendo a togliere e rimettere il cd e parte l'l'installazione ma dopo pochi secondi mi dice che ci sono problemi di comunicazione. E potrebbe essere stato scollegato un hd o un dvdrw. O potrebbero essere non funzionanti. A questo punto è il masterizzatore rotto no? Ne cerco un altro da provare??
 

mat117

Utente Attivo
451
59
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
thermalright hr-02 macho
Scheda Madre
Gigabyte x470 aorus ultra gaming
HDD
1tb wd blue, 120gb kingston hyperx
RAM
16 gb spectrix d40 3000mhz
GPU
Msi rx 480 gaming X
Audio
Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor
DELL SE2717H, BENQ Rl2455hm
PSU
Evga supernova 550g2
Case
cooler master cm 690iii
Periferiche
Hyperx stinger, sharkoon sgk1
OS
W10, ubuntu
allora.... metti l' immagine di windows su di una chiavetta(4 gb minimo) con il tool fornito da microsoft,poi dal BIOS setta l' avvio prima da chiavetta,inserisci la chiavetta in una presa della mobo(non in quelle del case) e vedi se ti parte. può essere che la mobo non rilevi il masterizzatore... a S.O installato provvederai a scaricare i driver...;)
oppure prova a cambiare la porta SATA collegata al masterizzatore
 

mat117

Utente Attivo
451
59
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
thermalright hr-02 macho
Scheda Madre
Gigabyte x470 aorus ultra gaming
HDD
1tb wd blue, 120gb kingston hyperx
RAM
16 gb spectrix d40 3000mhz
GPU
Msi rx 480 gaming X
Audio
Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor
DELL SE2717H, BENQ Rl2455hm
PSU
Evga supernova 550g2
Case
cooler master cm 690iii
Periferiche
Hyperx stinger, sharkoon sgk1
OS
W10, ubuntu

simo993

Nuovo Utente
88
0
Ook. Mi hanno anche detto che potrebbe essere un problema di hard disk da attivare e possibile? Come si fa? Ho un hdd formattato e un ssd nuovo di pacca
 
T

_TOKI_

Ospite
RagazzI sto impazzendo finalmente ho finito il pc. Accendo imposto il boot. Prima dvd poi ssd poi hdd. E avvio e mi da boot mgr mancante. Cosa è successo? E cosa devo fare?? Tutti i pezzi sono nuovi praticamente nel lettore DVD c'è il cd di Windows. Ho sbagliato a fare quqlcosa? O magari il lettore DVD non funge? Grqzie

- - - Updated - - -

Ho provato mentre accendo a togliere e rimettere il cd e parte l'l'installazione ma dopo pochi secondi mi dice che ci sono problemi di comunicazione. E potrebbe essere stato scollegato un hd o un dvdrw. O potrebbero essere non funzionanti. A questo punto è il masterizzatore rotto no? Ne cerco un altro da provare??

Fammi capire, hai finito di montare il PC e stai tentando di installare windows ma ancora non riesci giusto ? Dunque:

- Assicurati che tutte le unità disco siano ben collegate alla scheda madre tramite cavo sata e all'alimentazione
- Assicurati che le unità siano collegate alle porte SATA più veloci di cui disponi. Se non sono tutte SATA III ma miste SATA II / SATA III, collega l'ssd al SATA III e le altre unità dove vuoi, tanto non saturano la banda neanche del SATA II
- Finiti i cablaggi, accendi il PC e entra al bios, lì controlla nell'apposita scheda che tutte le unità collegate siano rilevate. Anche se il disco non è formattato dovrai comunque vederlo da lì, se non vedi tutto vuol dire che qualcosa non va
- Se tutte le unità vengono riconosciute, nella paginetta dove specificare il "boot order", imposta come prima unità quella nella quale metterai il sistema operativo
- Inserisci il disco di installazione di Windows e appena acceso il PC schiaccia il tasto corrispondente per accedere all'unità dalla quale effettuare il boot. Quale è il tasto ? Può cambiare, tuttavia in fase di boot dovresti vedere per pochi secondi un messaggio tipo che ti informa sul tasto da premere per selezionare l'unità. In caso consulta il manuale della scheda madre
- Se stai installando Windows 7 originale con licenza o Windows 8, seleziona dal menu che ti apparirà l'unità DVD nella quale c'è il disco di windows. Nota, probabilmente avrai due unità DVD nella lista, una con scritto UEFI davanti e una senza. Se hai la licenza per Windows, scegli la versione "UEFI".

A questo punto se tutto è ok dovrebbe partire l'installazione di Windows, dovrai solo selezionare il disco sul quale installare l'OS e godertelo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili