BOOTMGR mancante.....e ora?

belsiculo

Utente Attivo
84
0
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
Crucial M4 - WD Caviar Green 1Tb - Hitachi 500Gb
RAM
8 Gb Corsair Vengance 1600 2x4
GPU
Sapphire Radeon 7850 2gb
Audio
OnBoard
Monitor
Asus VE278N
PSU
Cooler Master Real Power 620
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows Seven Ultimate 64
ciao a tutti ragazzi. sinteticamente ecco il problema: ieri spengo il pc tutto funzionante. lo riavvio la sera e mi dice BOOTMAG mancante. non vede piu l'hard disk con vista ma vede solo il secondo hard disk e il masterizzatore sui canali sata. il fatto strano è che ho trovato il bios resettato senza piu i parametri delle ram e cpu modificati in OC. nessuno lo ha usato dopo di me, non sono stati sposatati i canali nè ho fatto modifiche hardware. ho provato a ripristinare da DVD di vista ma nulla. ho provato anche a spostare i canali sata ma nulla. secondo voi c'è speranza o devo cambiare hard disk? specifico che non viene visto ne nel bios ne nella installazione di vista. vede solo l' hard disk messo su slave e il masterizzatore messo su master. Grazie in anticipo
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Hai tolto la corrente quando hai spento il pc ? se hai tolto la corrente , e si è resettato il bios , allora è perchè ti si è scaricata " la pila " ,qella piccola batteria sulla mobo . Probabilmente se hai un raid lo devi riconfigurare , altrimenti devi entrare nel bios , e nella parte del boot , devi cercare la priorità del boot , e mettere in cima alla lista l'hard disk con il sistema operativo , che probabilmente non sarà il primo . ciao!
 

belsiculo

Utente Attivo
84
0
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
Crucial M4 - WD Caviar Green 1Tb - Hitachi 500Gb
RAM
8 Gb Corsair Vengance 1600 2x4
GPU
Sapphire Radeon 7850 2gb
Audio
OnBoard
Monitor
Asus VE278N
PSU
Cooler Master Real Power 620
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows Seven Ultimate 64
ok oggi provo a fare degli esperimenti poi posterò se è andato a buon fine cmq sia proprio non viene riconosciuto l hard disk con lo OS la mobo vede solo quello secondario dell archivio.
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Azz non avevo letto quel punto......:cav:....... allora probabile che il discorso sia diverso! Cmq la stacchi l'alimentazione a pc spento o no ? ciao
 

belsiculo

Utente Attivo
84
0
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
Crucial M4 - WD Caviar Green 1Tb - Hitachi 500Gb
RAM
8 Gb Corsair Vengance 1600 2x4
GPU
Sapphire Radeon 7850 2gb
Audio
OnBoard
Monitor
Asus VE278N
PSU
Cooler Master Real Power 620
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows Seven Ultimate 64
rieccomi qui. in breve il disco era bruciato. ne ho preso uno nuovo Hitachi Deskstar da 500gb. però dopo il formattone il pc non è piu performante come prima è rallentato quando apre le finestre o i programmi o installa le applicazioni......e quando collego anche il secondo hard disk mi torna a dire BOOTMGR assente. se lo scollego il master torna a funzionare di nuovo. boh.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili