PROBLEMA bootloop, urgente

Ak3n

Nuovo Utente
21
1
Salve, scrivo nel forum perché sono disperato ed esausto. Ieri sera spengo il pc facendogli fare il suo solito aggiornamento del pazzo che non puoi evitare e si spegne dopo aver fatto le sue solite procedure, sta sera provo a riaccenderlo e resta 30 minuti sulla schermata di caricamento della mobo, a quel punto provo a spegnerlo e da lì inizia a spegnersi e riaccendersi costantemente, per risolvere dato che mi era già capitato in passato ho premuto il tasto reset sulla scheda madre per il bios, da li è iniziato l'automatic repair, solo che ogni singola volta, da ormai più di 6 ore dice che il servizio di riparazione automatica non riesce a risolvere; da li ho provato di tutto, ho seguito 3/4 dei tutorial esistenti dove facevano vedere un paio di comandi dal cmd (che ovviamente non hanno risolto) poi ho provato la modalità provvisoria (e non si avvia) e tanti, tanti, tanti piccoli accorgimenti che non hanno funzionato. disperato rinuncio ai dati sul pc e provo a resettarlo (indovinate? mi da un errore per il quale non è possibile resettare windows) allora scarico una iso di win10 e la flasho su una chiavetta con rufus, provo ad avviarla ed appare il logo di windows per poi sparire e far apparire la magica schermata della blue death con la faccina scontenta riavviandosi e facendo riiniziare tutto da capo... mentre il dr.debug della mobo non da codici di errore l'automatic repair diceva una cosa del tipo "C:\windows\system32\logfiles\srt\srttrail.txt missing" io non ho davvero idea di cosa fare dato che non riesco nemmeno a resettarlo

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi e nel caso di frasi senza filo logico o errori di ortografia chiedo scusa ma dopo 6 ore a provare a fare andare win sono letteralmente esausto
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Questa mania di fare le chiavette di windows con rufus non la capisco proprio.
Usa windows media creation tool e rifai la chiavetta.
Poi, ci elenchi tutte le componenti del pc?
Altra cosa importantissima, mai spegnere un pc mentre sta facendo degli aggiornamenti.
Una volta rifatta la chiavetta in modo corretto, inserisci, avviala, fai il primo avanti e poi su ripristina
 

Ak3n

Nuovo Utente
21
1
Questa mania di fare le chiavette di windows con rufus non la capisco proprio.
Usa windows media creation tool e rifai la chiavetta.
Poi, ci elenchi tutte le componenti del pc?
Altra cosa importantissima, mai spegnere un pc mentre sta facendo degli aggiornamenti.
Una volta rifatta la chiavetta in modo corretto, inserisci, avviala, fai il primo avanti e poi su ripristina

eh lo so che non devo spegnere il pc mentre si sta aggiornando, ma era nella schermata di loading della mobo, senza alcuna scritta che collegava all'aggiornamento da più di 30 minuti, ho usato rufus semplicemente perché non ho altri pc in casa tranne un portatile degli anni 2000 o giù di li con win xp e mezzo schermo rotto (pieno di problemi, se attivi il wifi crasha lmao, però va l'ethernet) e per fare la usb flashabile ci ha messo 1 ora e 20 minuti (probabilmente anche perché ha usb 2.0) e insomma rufus non richiede installazione ne altro, è leggero e basta avviarlo quindi ho preferito quello.
I componenti del mio pc:
Intel I7 4970
Ram 16gb ddr3
gpu 1060 6gb
mobo asrock z87 extreme4
psu corsairvs650 (so che fa schifo)
hdd seagate barracuda 2tb
dissipatore penso sia Arctic Freeze pro 7


ora passo un altra ora a fare la chiavetta con l'altro software sperando non mi dia problemi
 

giulore

Utente Èlite
2,159
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Basta che formattati la chiavetta, Monti la iso scaricata come drive virtuale e copi il contenuto pari pari nella pendrive.

Non è necessario scaricare di nuovo il tutto.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili