PROBLEMA bootloader

Pubblicità
Ho controllato il fatto del bios ed è settato con la CSM Compatibility ovvero in base al sistema operativo si ha uefi o legacy boot o più o meno è cosi. Adesso io devo fare il dual boot con windows. Ho 2 Caviar blu e 1 SSD . Sull' ssd voglio installare windows e su uno dei due caviar blue voglio mettere yosemite...perfavore potete linkarmi o scrivermi una guida passo passo su come fare il dualboot su due dischi diversi....ho già la chiavetta unibeast creata con la macchina virtuale... :) Grazie mille in anticipo.

- - - Updated - - -

Cattura.webp
per caso devo settare anche ogni di queste opzioni su legacy only???

Ho controllato il fatto del bios ed è settato con la CSM Compatibility ovvero in base al sistema operativo si ha uefi o legacy boot o più o meno è cosi. Adesso io devo fare il dual boot con windows. Ho 2 Caviar blu e 1 SSD . Sull' ssd voglio installare windows e su uno dei due caviar blue voglio mettere yosemite...perfavore potete linkarmi o scrivermi una guida passo passo su come fare il dualboot su due dischi diversi....ho già la chiavetta unibeast creata con la macchina virtuale... :) Grazie mille in anticipo.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 142261
per caso devo settare anche ogni di queste opzioni su legacy only???

Imposta il PXE in legacy only, se hai già installato correttamente OSX con il suo boot loader su un disco lo stacchi (altrimenti installalo ora), reinstalla Windows, riattacca il disco con OSX e dovrebbe vedere il boot loader

io devo rifare tutto da capo perchè la licenza di windows mi è scaduta e mi dice che la copia di windows è fasulla .
Visto che devo fare tutto da capo faccio così :(Devo reinstallare anche mac perchè io studio informatica col pc e mi serve per fare dei compiti e quindi l'avevo formattato :))
allora
avvio la chiavetta di installazione unibeast e formatto sia l'ssd che i due hdd
vado nel bios e setto il pxe su legacy only
poi installo mac (Partizione guid e mac os journaled?)
poi installo windows
poi vado in mac ed installo chameleon
fine
così dovrebbe andare???

Io non ho mai avuto bisogno di Chameleon x il multi boot quindi non saprei
Ti consiglio però in fase di installazione di tenere collegato solo il disco del SO e di partire da OSX

Grazie mille...è la prima volta che l'ho fatto...cmq ultima domanda
quando devo staccare gli hdd che non mi servono posso anche solo togliere il cavo sata oppure per forza anche l'alimentazione (ho paura di romperli)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro