PROBLEMA Bootloader non si installa

ilkubo

Nuovo Utente
83
5
CPU
Amd Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua ad aria
Scheda Madre
MSI b450 Gaming plus max
HDD
SSD m1 samsung 500gb - Seagate 1TB 7200rpm 64mb/s
GPU
RTX 2060 Super ZOTAC
Monitor
AOC 24' 144hz
Ciao,
ho installato sul mio Pc El Capitan su un HDD interno montato apposta per questo scopo, ho poi un altro HDD con installato Windows 10 ma sono due cose separate. Il mio Pc e così composto i5 3570k asrock z77 estreme 6/tb4 e nv gtx 960. Ho installato El Capitan utilizzando semplicemente nv_disable=1 altrimenti non partiva, ora però una volta installato ho un problema. Non mi si installa nessun bootloader e non ne capisco il motivo. In questo modo quindi non posso avviare El Capitan dall HDD dedicato ma parte solo da usb e selezionando L HDD dedicato. Avete idee?

EDIT: potrei avere il problema delle config.plist che dice a questa guida http://www.tomshw.it/forum/hackinto...ntosh-el-capitan-10-11-intel-amd-clove-r.html ma non riesco a trovare le plist da sostituire
 
Ultima modifica:

ilkubo

Nuovo Utente
83
5
CPU
Amd Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua ad aria
Scheda Madre
MSI b450 Gaming plus max
HDD
SSD m1 samsung 500gb - Seagate 1TB 7200rpm 64mb/s
GPU
RTX 2060 Super ZOTAC
Monitor
AOC 24' 144hz
Ho risolto altrove.

per i poveretti come me:
è un problema della scheda asrock, non si sa perché, personalmente ho risolto con una versione live di linux e digitando dei comandi sul terminale che vanno a creare una "finta partizione" (credo) che quindi può essere impostata come prima scelta di boot, dove al suo interno c'è clover.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Ho risolto altrove.

per i poveretti come me:
è un problema della scheda asrock, non si sa perché, personalmente ho risolto con una versione live di linux e digitando dei comandi sul terminale che vanno a creare una "finta partizione" (credo) che quindi può essere impostata come prima scelta di boot, dove al suo interno c'è clover.

Io ho sclerato parecchio per il dual boot e avevo risolto mettendo win e mac su due diverse ssd, tieni attiva la ssd col mac (nel bios boot primario) e clover ti fa il resto... Certo che se non hai usato multibeast è normale che non ti metta clover..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!