Boot windows ssd

Pubblicità
scusate l'irruzione, ho avuto il tuo stesso problema con dinamiche molto simili (ho win7 al posto di win8).
riusciresti a ricordarti quali impostazioni hai cambiato?:inchino:

Cosa vuoi interrompere, è un post di più di 2 anni fa!!! :asd:

Apri un tuo thread descrivendo per bene il problema.

lo so ma visto che alphasemsei aveva avuto lo stesso problema e aveva risolto speravo che si ricordasse quali impostazioni avesse cambiato per farlo partire.

il mio problema è questo, ho installato da poco un ssd samsung 850 EVO. ho clonato il mio vecchio hard disk su ssd utilizando data migration (fornito da samsung),
e credo che abbia creato una partizione da 1 gb quindi dalla cartella computer mi ritrovo con 3 dischi C: , E: , F:

sono andato sul bios per far partire windows 7 dal ssd ma non me lo fa impostare (nel senso che non c'è la voce fra le opzioni) cosi controllo se le porte sata sono impostate come AHCI e ho notato che non solo lo erano ma ssd era rilevato su P1 come doveva essere.

la mia domanda e questa perché non riesco a metterlo come boot?

lo so ma visto che alphasemsei aveva avuto lo stesso problema e aveva risolto speravo che si ricordasse quali impostazioni avesse cambiato per farlo partire.

il mio problema è questo, ho installato da poco un ssd samsung 850 EVO. ho clonato il mio vecchio hard disk su ssd utilizando data migration (fornito da samsung),
e credo che abbia creato una partizione da 1 gb quindi dalla cartella computer mi ritrovo con 3 dischi C: , E: , F:

sono andato sul bios per far partire windows 7 dal ssd ma non me lo fa impostare (nel senso che non c'è la voce fra le opzioni) cosi controllo se le porte sata sono impostate come AHCI e ho notato che non solo lo erano ma ssd era rilevato su P1 come doveva essere.

la mia domanda e questa perché non riesco a metterlo come boot?

Rimetti l'HDD originale, fai partire il sistema operativo attaccando anche l'SSD che hai appena clonato (come esterno o come interno fai tu...)
Quindi vai in "gestione disco" e posta una videata bella di tutto quello che compare.

non riuscendo a caricare il video ho caricato 2 foto

Allegati

• WIN_20160105_20_22_59_Pro.webp
    WIN_20160105_20_22_59_Pro.webp
    96.6 KB · Visualizzazioni: 75
  • WIN_20160105_20_22_44_Pro.webp
    WIN_20160105_20_22_44_Pro.webp
    91 KB · Visualizzazioni: 68
Non è venuta bene la clonazione. Rifai. Scarica l'ultima versione di Data Migration dal sito Samsung
Samsung SSD Downloads | Samsung SSD
e dai un'occhiata qua http://www.samsung.com/global/busin...ng_SSD_Data_Migration_User_Manual_v30_ITA.pdf

La clonazione deve portarti ad avere un SSD con su una partizione (riservato per il sistema) da 100MB + una partizione (che prenderà la prima lettera disponibile). La partizione riservata "deve" contenere il file di avvio, cioè ti deve comparire la didascalia "sistema" (vedi tue foto).
Finita la clonazione, stacchi l'hdd ed usi il solo SSD.
Solo se tutto funziona senza hdd potrai eventualmente riattaccarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro