PROBLEMA Boot windows 7 e linux

Pubblicità

Keni91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti. Oggi un altro cacchio di problema.

Ho installato linux ubuntu accanto a windows in una piccola partizione, e ieri decido di cancellare ubuntu cancellando la partizione in cui l'ho installato. Dopo riavvio il pc e mi trovo il prompt che dice "no such partition grub rescue:" ho provato col comando ls coi vari hd0 1,2,3,4,5.....ma non trova niente. Ho provato ad accedere alla live di ubuntu con una usb (con persistenza) installo grub e riavvo ma niente..ho seguito una guida su youtube ma non mi da le stesse cose che da a lui nel video quindi ho lasciato stare. Ora ho scaricato la mia versione di windows 7 e l'ho messa su usb con universal usb installer e quando metto nel boot come prima la chiavetta usb non me la legge, di nuovo grub rescue...Qualcuno può aiutarmi per favore? gentilmente se avete la pazienza di darmi una mano a riavere il mio windows T_T

leggere prima di agire non fa mai male , comunque eccoti la soluzione : media avviabile di windows e ripristino bootloader

Solite risposte di questo forum. Mi aiuterò da solo.
Il problema è lato Windows, devi ripristinare il suo bootloader. La prossima volta, prima ripristini il bootloader di Windows e poi elimini Ubuntu.
PS: Io personalmente aiuto solo chi ha GNU/Linux o chi vuole installarlo, per problemi su Windows, c'è la relativa sezione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro