DOMANDA Boot Windows 10 64bit Da Uefi 32bit, È Possibile?

Elya90

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel Core i5 450M
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5650
Salve a tutti! Ho comprato un tablet windows Irulu Walknbook 2s, con processore 64bit ma sistema operativo e UEFI a 32bit.
Qualcuno sa come far leggere la penna USB con windows 10 64bit sopra? Quando faccio il boot da usb si riavvia e riparte il so del tablet
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve a tutti! Ho comprato un tablet windows Irulu Walknbook 2s, con processore 64bit ma sistema operativo e UEFI a 32bit.
Qualcuno sa come far leggere la penna USB con windows 10 64bit sopra? Quando faccio il boot da usb si riavvia e riparte il so del tablet
con cosa hai fatto la pennetta? se il notebook ha 2gb di ram lascia stare rimani sul 32bit
 

Elya90

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel Core i5 450M
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5650
con cosa hai fatto la pennetta?
Ho provato sia con rufus che con il MediaCreationCenter della Microsoft, ma non va a causa dell'UEFI a 32 bit.
Ho provato poi a fare una penna che contenesse entrambi i sistemi operativi, ma quando vado a selezionare quello a 64bit mi dice "impossibile perché l'hardware non è a 64bit", ma so per certo che è colpa dell'UEFI "castrato".

se il notebook ha 2gb di ram lascia stare rimani sul 32bit
Sì, ha 2gb di ram, ma volevo giusto provare, sai, ho il processore a 64bit, provo, se non va, ri piallo tutto e ci rimetto il 32bit. Ma non posso farlo, sai come far partire l'installazione a 64 su questo UEFI?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ho provato sia con rufus che con il MediaCreationCenter della Microsoft, ma non va a causa dell'UEFI a 32 bit.
Ho provato poi a fare una penna che contenesse entrambi i sistemi operativi, ma quando vado a selezionare quello a 64bit mi dice "impossibile perché l'hardware non è a 64bit", ma so per certo che è colpa dell'UEFI "castrato".


Sì, ha 2gb di ram, ma volevo giusto provare, sai, ho il processore a 64bit, provo, se non va, ri piallo tutto e ci rimetto il 32bit. Ma non posso farlo, sai come far partire l'installazione a 64 su questo UEFI?
si tutti gli atom sono 64bit ma io ripeto forse è meglio lasciarlo a 32...

per far partire l'installazione teoricamente basterebbe piallare tutto con un sw di terze parti ma ho paura che poi addio seriale... magari fanne un backup prima
 

Elya90

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel Core i5 450M
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5650
si tutti gli atom sono 64bit ma io ripeto forse è meglio lasciarlo a 32...

per far partire l'installazione teoricamente basterebbe piallare tutto con un sw di terze parti ma ho paura che poi addio seriale... magari fanne un backup prima

Sì sì, ovviamente il seriale si perderebbe, ma ho fatto un backup di tutti i codici, ho il Product ID di Windows 10, la chiave proprio di attivazione di Windows e il "BIOS OEM Key", è questo quello a cui ti riferivi?

Inoltre, puoi linkarmi quale programma di terze parti che permetta ciò? Grazie comunque delle risposte! :thanks:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sì sì, ovviamente il seriale si perderebbe, ma ho fatto un backup di tutti i codici, ho il Product ID di Windows 10, la chiave proprio di attivazione di Windows e il "BIOS OEM Key", è questo quello a cui ti riferivi?

Inoltre, puoi linkarmi quale programma di terze parti che permetta ciò? Grazie comunque delle risposte! :thanks:
per piallare tutto basta gparted ma ho paura che serva una chiavetta particolare... anche se quando feci la mia mi basto farla con il media creation tools e fare boot uefi sul tablet acer... magari fatti prima un backup 1:1 con clonezilla su disco esterno...
 
  • Mi piace
Reazioni: Elya90

Elya90

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel Core i5 450M
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5650
per piallare tutto basta gparted ma ho paura che serva una chiavetta particolare... anche se quando feci la mia mi basto farla con il media creation tools e fare boot uefi sul tablet acer... magari fatti prima un backup 1:1 con clonezilla su disco esterno...
Gparted, quindi...vabè, dunque mi informo e vedrò un po'.
Grazie dell'aiuto! Farò sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili