PROBLEMA Boot USB - Asus k550J

Pubblicità

lruffati

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.
Vorrei installare linux su un Asus K550J ma non riesco a far partire il pc né da usb né da DVD (Ho provato con clonezilla per la usb e con fedora [non so che versione quindi potrebbe essere questo il problema] per il dvd).
Questa è la prima volta che provo ad avviare da usb un pc con windows 8 (8.1) e penso possa dipendere da UEFI. Ho guardato un po di tutorial in rete ma non ha funzionato niente.

Spero qualcuno mi possa aiutare.

Salve a tutti.
Vorrei installare linux su un Asus K550J ma non riesco a far partire il pc né da usb né da DVD (Ho provato con clonezilla per la usb e con fedora [non so che versione quindi potrebbe essere questo il problema] per il dvd).
Questa è la prima volta che provo ad avviare da usb un pc con windows 8 (8.1) e penso possa dipendere da UEFI. Ho guardato un po di tutorial in rete ma non ha funzionato niente.

Prima di tutto l'OS deve essere a 64bit, poi se vuoi masterizzare l'iso su USB, segui questa GUIDA. Comunque devi disattivare il fast boot su Windows 8 e dal Bios.

Per clonezilla ho usato questa versione: Clonezilla download che dovrebbe essere a 64bit
L'unica cosa, invece di montarla manualmente su chiavetta ho usato tuxboot.
Il fast boot l'ho disattivato su windows e mi sembra anche nel menu di bios [appena riavvio controllo] ma non funziona comunque.

Nella guida dice di creare sia una partizione fat che una tabella partizioni. Se masterizzo la iso direttamente su chiavetta cambia qualcosa?

Per clonezilla ho usato questa versione: Clonezilla download che dovrebbe essere a 64bit
L'unica cosa, invece di montarla manualmente su chiavetta ho usato tuxboot.
Il fast boot l'ho disattivato su windows e mi sembra anche nel menu di bios [appena riavvio controllo] ma non funziona comunque.

Nella guida dice di creare sia una partizione fat che una tabella partizioni. Se masterizzo la iso direttamente su chiavetta cambia qualcosa?

La partizione FAT32 e la tabella partizione in GPT è per la chiavetta USB, dove devi inserire l'intero contenuto della ISO, quindi non devi usare nessun programma, ma estrarre l'iso e fare un copia e incolla sulla chiavetta USB.

Salve a tutti.

disabilitato sia il fastboot che securityboot e abilitata csm..
al boot premi esc. dovresti poter scegliere con cosa avviare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro