BOOT TIME. qual'è il tuo?

Pubblicità

mattia521

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
ciao a tutti!
lancio una "provocazione"...

in quanto si accende il vostro pc? dalla pressione dell ON alla musichetta di lancio di win!

magari mettete anche la vostra config oltre che il tempo!

LOL :lol::lol::lol:

-sui 30 secondi circa

-ho provato a disabilitare la grafica e si accendeva in 20 secondi :birra:...

-appena formattato e ottimizzato,senza grafica sui 15 secondi :birra:

configurazione.

CPU: Phenom II 955 BE 3.2 ghz (lo so lo so st'inverno lo clocco :) )
Mobo: 770-C45
VGA:Radeon HD 5770 x-vapour
hdd sata II 7200 RPM 500 GB
antivirus: avira antivir

dimenticavo la mia scheda madre è strana se conto dal bip lo fa dopo il post del bios saranno si e no 20 secondi scarsi e sono a win ho disabilitato la richesta di pass.

Il muletto in firma mi fa 1 minuto più o meno! Il problema è riuscire ad usarlo subito dopo l'avvio...Devo aspettare almeno altrettanto tempo :lol: :lol:

-sui 30 secondi circa

-ho provato a disabilitare la grafica e si accendeva in 20 secondi :birra:...

-appena formattato e ottimizzato,senza grafica sui 15 secondi :birra:

configurazione.

CPU: Phenom II 955 BE 3.2 ghz (lo so lo so st'inverno lo clocco :) )
Mobo: 770-C45
VGA:Radeon HD 5770 x-vapour
hdd sata II 7200 RPM 500 GB
antivirus: avira antivir

"senza grafica" .. intendi con win ottimizzato per prestazioni?

"senza grafica" .. intendi con win ottimizzato per prestazioni?

si qualunque opzione che spreca tempo e risorse reimpostata...la grafica dei tempi di xp...insomma spremuto all'osso....
però per un uso normale questa impostazione la uso solo sul netbook...è troppo estrema come impostazione su un computer fisso anche di fascia bassa....

il mio era solo un esperimento, volevo vedere quanto ci metteva un computer abbastanza potente a spegnersi con win spremuto :asd::asd::asd:

invece il tempo con win formattato non avevo neanche l'antivirus :asd::asd:

Il tempo d'avvio in sé a mio parere è solo un dato interessante da raggiungere a fini di testing, ottimizzando le applicazioni che partono in avvio; è chiaro anche che se un sistema parte molto velocemente, ma poi la necessità è sempre quella di aprire 3-4 applicazioni, allora tanto vale abilitarle all'avvio, magari con un delay tra l'una e l'altra, evitando un collo di bottiglia per la CPU. In tal modo il tempo per arrivare a regime sarà inferiore rispetto all'avvio manuale. Insomma è un dato discutibile che lascia il tempo che trova, è molto personale e suscettibile, soprattutto in base all'hardware. Oltretutto la frammentazione del registro influenza negativamente questo valore con il passare del tempo ed inevitabilmente si giunge all'esigenza della formattazione.
Comunque interessante "provocazione"! :ok:

Pubblicità
Pubblicità