PROBLEMA Boot pc ntldr mancante premere ctrl-alt-canc per riavviare

Pubblicità

killer8989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
All'avvio del pc segnala l'errore ntldr mancante da cosa è dovuto come potrei risolvere ?, è un pentium 4 che sto cercando di farlo rifunzionare, ho istallato un hard disk maxtor pata 80 gb dovrei formattarlo ma mi pone questo problema all'avvio col cd, grazie a chi mi fa risolvere questo problema

scarica hiren's boot cd e masterizza il file iso su un cd. Fai partire il cd all'avvio del pc selezionandolo dal boot e poi fai come da immagine:

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    20.8 KB · Visualizzazioni: 923
Ultima modifica:
stavo sul pc in questione, dunque stavo vedendo di seguire una guida che diceva di mettere l'iso di xubuntu su una pen drive avviare il pc con la pendrive fare inserire la modalità prova e copiare il file NT... dal cd di xp nella root del hard disk, cosa che non ho potuto fare perchè il mio pc non si avviava con la pendrive, provato su un altro pc ma niente non si avviava con la pen drive siccome sono entrambi datati e quindi ho avuto l'idea di istallare 2 hard disk in un pc funzionante scollegando il masterizzatore perchè altrimenti non c'era il cavo , ho avviato il pc, l'xp vedeva 2 hard disk ho copiato il contenuto del cd di xp su una pen drive preso il file NTDLR e copiato nell'hard disk che non mi faceva avviare il pc ne la formattazione, ho rimesso di nuovo l'hard disk sull'altro pc e si è avviato da cd e ho formattato ;) e quindi ho risolto ;) anche se ci sto da 3/4 ore :P

- - - Updated - - -

scarica hiren's boot cd e masterizza il file iso su un cd. Fai partire il cd all'avvio del pc selezionandolo dal boot e poi fai come da immagine:
il pc il boot non lo faceva con nessun cd ne niente quindi neanche così funzionava, prima di procedere mi sarebbe uscito premi un tasto per avviare con cd mi usciva ntrld mancante ;)almeno credo che sarebbe stato così ;)infatti anche quando ho masterizzato xubuntu sul cd neanche lo faceva il boot per mettere la modalità prova senza istallazione

la causa di questo problema è che il venditore che mi ha venduto l'hard disk pata l'ha formattato cancellando tutti i file tra cui anche il file NTRLD, forse per farmi uno screzio credendo che non sapendo risolvere andavo da lui per guadagnare qualcos'altro ;)infatti lui me l'ha dato per 15 € e gli altri chi lo tiene ancora (perchè è difficile trovarlo ) 20/25 € (usato) è 80gb maxtor

Ho spiegato la situazione per quelli che hanno o avranno questo tipo di problema ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro