RiccardoS02
Nuovo Utente
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 34
Salve a tutti. Ultimamente ho acquistato questo portatile, HP EliteBook Folio 9470m, i5 3427u, 4GB RAM DDR3, SSD 180GB, rigenerato.. insomma niente di che, giusto per prendere appunti a scuola, navigazione dal letto e Netflix. Il mio obiettivo con questo pc era però di installare macOS visto che lo hanno fatto in molti con questo modello e visto che come specifiche in generale non girerebbe male, anzi. Nonostante le numerose guide dedicate, come è usuale con hackintosh, ho avuto un sacco di problemi, finché non creo una USB bootabile con la distro HackintoshZone di High Sierra: tutto funziona perfetto finché, verso la fine del caricamento che precede la configurazione iniziale di MacOS, schermata nera. Allora riprovo ad avviare MacOS, ma questa volta con la verbose, faccio un video per immortalare il messaggio di errore (che appare per poche frazioni di secondo) e il risultato è il seguente (c'è anche in foto): ioconsoleusers gioscreenlockstate 3 hs 0 bs 0 now 0 sm 0x0 (non scrivo la stringa subito precedente perché non riesco a capire cosa ci sia scritto, anzi mi scuso per la qualità dell'immagine ma è il massimo che possa fare). Ho provato a cercare sui vari forum, e tutti sostengono si tratti di un problema di driver Nvidia, quando invece la mia è una GPU integrata, la HD 4000 di intel per la precisione. Qualcuno saprebbe/potrebbe aiutarmi? La guida che ho seguito è questa:
ringrazio sin da ora per la pazienza.