Boot loop in seguito ad aggiornamento driver

SimonVv

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, vi scrivo, nel modo più preciso possibile, per un problema al portatile che ho comprato da poco e che ho riscontrato dopo aver aggiornato i driver della rx 550 presente del pc. Per essere più preciso, dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti che Windows richiedeva ho scaricato il programma per l'aggiornamento dei driver della scheda grafica dal sito di AMD, non sono un esperto ma penso di essere stato attento nel scaricare i driver stabili più recenti e non delle beta. Aperto il programma per l'installazione dei driver ho eseguito il comando "installazione pulita" ma prima di arrivare al termine del caricamento il PC ha dato la schermata blu di errore con un QR code e con affianco l'errore "SYSTEM THREAD EXCEPTION NOT HANDLED". Ha cominciato quindi ad accendersi e spegnersi continuamente senza andare oltre il logo del produttore (Lenovo). Sono riuscito ad aprire la sezione per la risoluzione dei problemi di Windows con un pulsante apposito di cui è dotato il portatile e ho cercato online una soluzione; ho provato con un factory reset dato che il PC non contiene dati personali ma si blocca al 33% e si riavvia nuovamente, ho provato inoltre il comando con il prompt "sfc /scannow" il quale mi rispondeva con impossibile trovare il problema a fine scansione, ho anche avviato la modalità provvisoria ma si vede solo una schermata nera. Non sono esperto per problemi di questo genere e chiedo il vostro parere sulla situazione. Grazie mille per la disponibilità (non voglio creare post nel sito che sono già stati creati ma non ho davvero trovato soluzione leggendo in vari siti)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
dalla provvisoria prova ad aggiornare di driver video altrimenti ripristina il sistema e vedi se tutto funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili