Boot lento

Pubblicità

Nvidia RTX

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve ragazzi sarò breve, il mio pc ha problemi di avvio, mi spiego.
Prima di tutto è lentissimo nel caricamento del boot fino alla pagina di blocco Windows 10, ma un’altra cosa strana è che ogni volta che lo stacco tramite alimentatore cioè il tasto off (per cambiare pc) quando torno a rimetterlo e accenderlo mi comprare la pagina (guarda foto sotto) che devo avviare il bios tramite F1, è sempre con l ora e la data dimenticata, e come se non si ricordasse niente allo spegnimento totale proprio, e sopratutto perché è così lento nel boot? Grazie in anticipo ragazzi spero che mi aiuterete
--- i due messaggi sono stati uniti ---
F118E806-5A09-4C1E-A362-A0771DD0EB00.webp

Ultima modifica:
Cambia la batteria interna della mobo, forse è scarica
e ricordati che quando spegni il Pc non devi spegnere l'alimentatore e/o staccare la spina dalla presa e/o spegnere la ciabatta che porta la corrente al PC, la corrente deve continuare a circolare

Cambia la batteria interna della mobo, forse è scarica
e ricordati che quando spegni il Pc non devi spegnere l'alimentatore e/o staccare la spina dalla presa e/o spegnere la ciabatta che porta la corrente al PC, la corrente deve continuare a circolare
Ciao Bat grazie per la risposta, però quando devo cambiare pc devo per forza togliere la corrente

In che senso, hai una sola spina disponibile a muro ? O hai un solo alimentatore per due PC ?
Nel secondo caso comprati un secondo alimentatore fai prima e non rischi di danneggiare 2 PC.
No e che quando cambio pc, cambio proprio tutto dalla presa di alimentazione fino a quella delle casse

Ciao Bat grazie per la risposta, però quando devo cambiare pc devo per forza togliere la corrente
non va bene, così alla lunga rovini l'elettronica interna di tutto quello che ci colleghi
metti una doppia presa o, anche se come soluzione è bruttina, metti una ciabatta supplementare

non va bene, così alla lunga rovini l'elettronica interna di tutto quello che ci colleghi
metti una doppia presa o, anche se come soluzione è bruttina, metti una ciabatta supplementare
Ok va bene, ma ascolta che tipo di batteria ci vuole per una scheda madre? Un CR2032? Che poi mi sembra un po’ strano perche questa scheda madre l’ho acquistata a gennaio può essere che già si è scaricata la batteria? Comunque la scheda madre e una Asus Rog z690 f se può servire

che tipo di batteria ci vuole per una scheda madre? Un CR2032?
sì, costa un paio di euro al massimo, comunque la vedi appena la apri;
l'estrazione falla con la corrente staccata (eh sì, stavolta staccata: quando si mette mano alle componenti interne per rimozioni o installazione di qualunque cosa bisogna farlo a corrente staccata)
Comunque la scheda madre e una Asus Rog z690 f se può servire
ottima scheda, anche nuova, è perfino possibile che la batteria non sia scarica allora. Aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile appena puoi

sì, costa un paio di euro al massimo, comunque la vedi appena la apri;
l'estrazione falla con la corrente staccata (eh sì, stavolta staccata: quando si mette mano alle componenti interne per rimozioni o installazione di qualunque cosa bisogna farlo a corrente staccata)

ottima scheda, anche nuova, è perfino possibile che la batteria non sia scarica allora. Aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile appena puoi
L’ho aggiornato ieri il bios, l’avevo pensato anche io che fosse l’aggiornamento ma sembra di no

Si ma non si spiega assolutamente come sia possibile che una mobo Z690 abbia la batteria tampone già scarica eh.

IL minimo che durano è 3 anni… ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro