Boot da USB

Pubblicità

hunterbit

Utente Attivo
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho la necessità di fare il boot da una chiavetta usb come si fa nei floppy di avvio in modo da andare in modalità dos.
Come posso fare?

grazie a tutti.
 
Bella domanda, ibm mi dice hce è impossibile... io non ci credo molto, nel bios c'è la possibilita di mettere come boot la porta usb? prova, se non va sei nella mia stessa situazione!
Se risolvi fischia forte e poi magari postami come hai fatto!


Ciao
 
Certamente si può fare, basta solo che il BIOS lo permetta... ;) Ho giusto fatto partire ieri l'utilità Powermax di MAxtor su un portatile sprovvisto di floppy con un floppy USB... Guarda dove imposti la priorità di boot se c'è questa possibilità... :)
 
Per poterlo fare le mie ricerche mi hanno portato al aggiunta di driver per la gestione delle periferiche usb nel bios, ma per ora l'argomento resta molto fumoso, se dovessi mai venirne a capo ti avviso...


Ciao
 
Se si riesce a formattarla di sistema come fosse un floppy non ci sarebbero problemi e i drivers in Dos sono parte del Bios almeno nelle ultime mobo ... ;)
Quindi un Boot in Dos penso sia fattibile ... ;) mai provato ... :)

Il problema può nascere nel cercare di installare un S.O sulla chiavetta ...
visto che il sistema operativo non gira nemmeno su HD USB esterni per svariati
motivi ... :asd:
 
Quando ho un pò di tempo ci provo.. Su una penna USB che regalavano con le ASUS blasck pearl c'è il settaggio HDD/FDD... MAgari cosi funge e allora addio floppy... :D
 
greengio ha detto:
Quando ho un pò di tempo ci provo.. Su una penna USB che regalavano con le ASUS blasck pearl c'è il settaggio HDD/FDD... MAgari cosi funge e allora addio floppy... :D

Se ci riesci faccelo sapere ... potrebbe essere utile in diversi casi ... ;)
purtroppo non sarà ancora possibile eliminare il floppydrive ( vedi installazione di driver esterni tipo il Raid in XP dove la periferica possibile è solo il Floppy A: ) ... :)
 
Ciao a tutti.
Finalmente sono riuscito a creare la mia chiavetta usb.
Ci sono riuscito tramite un programmino della HP + un floppy di avvio.
Una volta creato e impostato il bios il mio portatile riesco ad avviarlo in dos e sono riuscito così ad aggiornare il firmware del mio masterizzatore.

Il programma si chiama : HP Windows Format Utility for USB Drive Key or DiskOnKey
 
Per conoscenza ... anche il programma Memtesr86+ può essere installato su chiavetta USB ed essere quindi Bootabile .... :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top