Boot da usb per risolvere problema hdd

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
Dunque mi hanno portato un mini-pc con errore "unmountable boot volume" e tutti mi hanno detto che è un problema di hard disk. Purtroppo il minipc non ha lettore ottico quindi l'unico modo per avviarci qualche utility è via usb. Ho visto che con alt-f10 si avvia l'utility della acer per ripristinare il pc ma così perderei tutti i dati mentre potrei in qualche modo riuscire a riparare il file system e risolvere! Come posso fare ad avviare una qualsiasi utility che ripristini l'hard disk via usb? Ho seguito mille guide per avviare ERD commander, windows live xp etc....Ho provato con una penna da 8gb e una da 1gb...niente non si avvia nulla di nulla nonostante da bios rilevi le penne usb e abbia impostato usb come boot primario! Mi da sempre errori come "rimuovere periferica"....
Dove sbaglio? Spero che qualcuno mi sappia aiutare perchè sono 4 giorni che sto impazzendo
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
vai su gogle e prova a dare un occhiata a "ultimate boot cd" o "ubcd4win" e vedi se può fare al caso tuo...in pratica emula un sistema operativo dirretamente da cd o da usb...serve per risolvere parecchi problemi ed ha molti programmi utili!!
 

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
RISOLTOOOOOOOOOO.....la soluzione che ho adottato è stata usare un masterizzatore esterno con cd di win home edition e da console dei comandi ho dato prima fixboot e fixmbr che però al riavvio non avevano risolto il problema! Ho lasciato fare un chkdsk tutta la notte e stamattina windows si è avviato!
wink.gif
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili