Boot da usb per risolvere problema hdd

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Messaggi
1,059
Reazioni
32
Punteggio
67
Dunque mi hanno portato un mini-pc con errore "unmountable boot volume" e tutti mi hanno detto che è un problema di hard disk. Purtroppo il minipc non ha lettore ottico quindi l'unico modo per avviarci qualche utility è via usb. Ho visto che con alt-f10 si avvia l'utility della acer per ripristinare il pc ma così perderei tutti i dati mentre potrei in qualche modo riuscire a riparare il file system e risolvere! Come posso fare ad avviare una qualsiasi utility che ripristini l'hard disk via usb? Ho seguito mille guide per avviare ERD commander, windows live xp etc....Ho provato con una penna da 8gb e una da 1gb...niente non si avvia nulla di nulla nonostante da bios rilevi le penne usb e abbia impostato usb come boot primario! Mi da sempre errori come "rimuovere periferica"....
Dove sbaglio? Spero che qualcuno mi sappia aiutare perchè sono 4 giorni che sto impazzendo
 
vai su gogle e prova a dare un occhiata a "ultimate boot cd" o "ubcd4win" e vedi se può fare al caso tuo...in pratica emula un sistema operativo dirretamente da cd o da usb...serve per risolvere parecchi problemi ed ha molti programmi utili!!
 
RISOLTOOOOOOOOOO.....la soluzione che ho adottato è stata usare un masterizzatore esterno con cd di win home edition e da console dei comandi ho dato prima fixboot e fixmbr che però al riavvio non avevano risolto il problema! Ho lasciato fare un chkdsk tutta la notte e stamattina windows si è avviato!
wink.gif
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top