boot da sata

hooks

Nuovo Utente
5
0
un caloroso saluto a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, non vengo a capo di questo problema: dopo anni di scsi sono passato alla tecnologia sata. purtroppo sono riuscito a far riconoscere il sata solo istallando un pata, se provo a disconnettere il pata il boot si arresta. ho una chiantech znf3-250 con bios phonix award. dove sbaglio : impostazioni o collegamenti? grazie per l'aiuto :(
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Dal Bios devi settare, native mode: sata
Nel mio caso mi leggeva solamente hd sata + lettore cd, mi è bastato per installare xp e poi tutti i driver, dopodichè mi ha riconosciuto tutto quanto
 

hooks

Nuovo Utente
5
0
ray grazie per il suggerimento ma non trovo quella stringa, dov'è.
scusa ma forse sono rimbambito ma....... :help: :help:
 

Valerio75

Nuovo Utente
2
0
Aiuto

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Scusate il disturbo ma qualcuno sa come faccio ad installare il mio sistema operativo (windows 2000) su un hdd serial? So che quando installo il so devo prevere f6 (mi sembra) e inserire i drive di gestione serial ata, ma ho un problema nel cd che mi hanno dato con la scheda madre "GIGABYTE 8I915PDuoP i915P 2CDDRII 4S.Raid Fw PCI-E" ci sono circa 30 driver di gestione che naturalmente non ho idea a cosa servono. Qualcuno sa come si chiamano i driver per installare i serial normalmente senza sistema raid?
Dimenticavo ho provato a boottare dal cd ma al momento dell'avvio mi dice che i mio sistema non supporta una funzione e non va avanti (HAM mi sembra).
Grazie in anticipo
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
 

hooks

Nuovo Utente
5
0
non conosco la tua mb, nel cd di accompagnamento della mia sono chiaramente individuabili i driver serial ata, li ho caricati su un mitico floppy poi F6 all'inizio istallazione winxp. cmq confesso: ancora non riesco a gestire il solo sata; devo mettermi a setacciare bios e manuale skeda per capire deov'è l'inghippo.
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!