Boost sistema

• Autore discussione Autore discussione Pag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pag

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
'Sera a tutti!

Come da titolo, vorrei dare un piccolo "boost" al mio sistema. Attualmente monto un caviar blue da 300gb.
Senza dover andare a spendere minimo 100 euro di SSD, per quanto riguarda il sisterma operativo e quei 2-3 programmi fondamentali che mi servono, potrei notare miglioramenti significativi con un Samsung spintpoint f4?
Sto prendendo in considerazione anche il raid0, ma per ora mi limiterei al solo hd!

Sicuramente un hd ad alte prestazioni va meglio rispetto ad uno pensato per il risparmio energetico, ma alla fine la differenza non è proprio molto marcata.
Ti dico io ero passato ad un black caviar, all'inizio come tutte le prime installazioni il sistema sembra molto veloce, poi appena inizia un po di deframmentazione, ci sono tanti file piccoli, cominci a riempire il disco, il sistema torna lento come prima ..
Invece se passi ad un ssd il sistema sarà sempre reattivo come alla prima installazione!!!! I tempi di accesso passano da 15-20ms a 0.1ms!

Insomma il concetto è che se vuoi il sistema super reattivo sempre l'unica è l'ssd.

mmm a questo punto valuterò l'acquisto di un ssd da 60gb mettendo via un pò di dindi. Alla fine mi interessa l'avvio rapido del sistema :D

mmm a questo punto valuterò l'acquisto di un ssd da 60gb mettendo via un pò di dindi. Alla fine mi interessa l'avvio rapido del sistema :D

c'è una funziona che si chiama "sospensione" :D in 3 secondi avvii windows.(se ti interessa solo l'avvio del pc rapido)

ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro