Boost Asus Vivobook pro 15 (N580V)

Pubblicità
La migliore accoppiate è Windows Defender con malwarbytes

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Vero anche questo e provato di persona perché sul fisso facevo così e funzionava perfettamente (tra l'altro soluzione adottata su consiglio di un amico informatico di professione) ma malware bytes ha la versione free a tempo (dopo un tot scade, anche se si parla comunque di molto tempo) mentre avira se non sbaglio non scade...comunque si malware bytes + defender e stai sereno

Ah ok, grazie di tutto ragazzi! Anche se ho preferito installare avast, che comunque sembra non esser per nulla invasivo.
Voi avete dei modi per cercare di migliorare un po' le performance del mio hdd?
Ho un hard disk da 1 tera, ma a 5400 giri al minuto, il che penalizza abbastanza le prestazioni generali del buon hardware offerto dal notebook...

Ah ok, grazie di tutto ragazzi! Anche se ho preferito installare avast, che comunque sembra non esser per nulla invasivo.
Voi avete dei modi per cercare di migliorare un po' le performance del mio hdd?
Ho un hard disk da 1 tera, ma a 5400 giri al minuto, il che penalizza abbastanza le prestazioni generali del buon hardware offerto dal notebook...
la maggioranza dei portatili monta hdd da 5400rpm, come ti dicevo sopra i metodi per ottimizzare le prestazioni del tuo pc sono quelli che ti ho detto, più di così è difficile perchè fisicamente è un 5400 rpm e rimarrà tale e quale qualunque cosa noi facciamo. Se proprio ti disturba monta un ssd, oppure con i metodi che ti ho detto (+ ram, avvio pulito ecc...) puoi ottimizzare la situazione in modo da alleggerire il più possibile il carico sull'hdd che è lento.
Comunque tieni presente che, anche se poco invasivi, gli antivirus che non siano defender rallentano il pc perchè ad ogni avvio fanno scan del sistema e mettono in moto tantissimi processi che gravano in modo particolare sull'hdd, per questo anche se Avira era poco invasivo ho deciso di levarlo comunque, perchè poco o tanto invasivi mi sono accorto degli avvii decisamente più lenti, usando solo defender il computer era pronto all'utilizzo in un lasso di tempo molto minore rispetto a quando c'era Avira. Poi chiaro se hai pazienza di aspettare e l'antivirus è poco invasivo quando finisce i processi iniziali di scan non dovresti quasi più sentirlo, ma se come me sei una persona poco paziente non fa per te xD
Perciò tenendo presente che monti un 5400rpm o rinunci all'antivirus (avast lo avevo tempo fa sul fisso ma non ricordo com'era) e ti affidi solo a defender e noterai un deciso guadagno in velocità del pc, oppure valuta di montare un ssd

Il mio portatile ha l' attacco per un ssd di tipo nvme, ma voglio mettrglielo quest' estate, naturalmente lì ci installo il sistema con magari i programmini leggeri ma che uso più di frequente, per l' antivirus l' ho disattivato all' avvio sulla configurazione di sistema, bhe certo, perde un pó di filo logico non averlo dall'accensione del pc sempre attivo...ma comunque ho notato che appena mi connetto a una rete entra in background, quindi non ci dovrebbero esser problemi, per l' hdd, io lo deframmento una volta a settimana, o quando vado a installare giochi con dimensioni superiori ai 15gb, e lo tengo sempre molto ordinato e pulito, ma ancora non ho ben capito cosa intendi per l' avvio di Windows pulito, ovvero si avvierebbe senza tutte le applicazioni preinstallate dal produttore, e con solo i suoi processi base?

Il mio portatile ha l' attacco per un ssd di tipo nvme, ma voglio mettrglielo quest' estate, naturalmente lì ci installo il sistema con magari i programmini leggeri ma che uso più di frequente, per l' antivirus l' ho disattivato all' avvio sulla configurazione di sistema, bhe certo, perde un pó di filo logico non averlo dall'accensione del pc sempre attivo...ma comunque ho notato che appena mi connetto a una rete entra in background, quindi non ci dovrebbero esser problemi, per l' hdd, io lo deframmento una volta a settimana, o quando vado a installare giochi con dimensioni superiori ai 15gb, e lo tengo sempre molto ordinato e pulito, ma ancora non ho ben capito cosa intendi per l' avvio di Windows pulito, ovvero si avvierebbe senza tutte le applicazioni preinstallate dal produttore, e con solo i suoi processi base?
Ti ho messo il link alla guida di microsoft su come farlo, comunque si consiste nel disattivare tutta una serie di processi che ritieni inutili (solitamente molti dei processi non windows lo sono) cosicché il tuo sistema è operativo prima e non spreca risorse nel gestire processi inutili all'avvio. Chiaramente dipende da come vuoi fare tu, i processi windows non si toccano, e tra i rimanenti si valuta.
In poche parole si può far avviare il computer con solo l'essenziale (decidi tu cosa lo è e cosa no) per farlo funzionare.

Ah ok, in base a ció valuteró a cosa effettivamente posso fare a meno, in poche parole si punta ad avere una versione di Windows vergine, devo dare un' occhiata ai programmi Asus perché se la cavano molto bene nella gestione dell' hardware a disposizione,es. Audio, video, ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro