DOMANDA Bollino o sigla compatibilità Rai play/Mediaset play

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao a tutti, ho comprato un po’ di giorni fa una smart tv; purtroppo ho avuto la brutta sorpresa che né nelle app principali e né nello store c’erano le apps più importanti che cercavo (RaiPlay, Mediaset play, sky) ma altre di cui non ho la minima idea a quale canale facessero riferimento o la provenienza geografica. Avendola restituita, e volendoci riprovare, vi volevo chiedere come faccio a sapere con ‘certezza cristallina’ che con un determinato modello posso scaricare queste due app? C’è una dicitura o una sigla nella scheda di modello di un televisore che indica con esattezza che si possono scaricare ed utilizzare? Vedo solo esplicito nella maggior parte dei casi solo l’utilizzo dì netflix. Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sono app che non hanno bollino ma semplicemente devi sperare che ci sia il supporto all'interno dello store utilizzato dal tv....
E' ovvio che più scendi come fama della marca e meno sarannno le probabilità di avere tante app... se compri la marca "Laqualunque" non puoi sperare di avere un tante app compatibili
Con i tv che hanno il sistema android dovresti averle disponibili quasi sicuramente
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Sono app che non hanno bollino ma semplicemente devi sperare che ci sia il supporto all'interno dello store utilizzato dal tv....
E' ovvio che più scendi come fama della marca e meno sarannno le probabilità di avere tante app... se compri la marca "Laqualunque" non puoi sperare di avere un tante app compatibili
Con i tv che hanno il sistema android dovresti averle disponibili quasi sicuramente

Grazie immaginavo, quindi dici che è questione di sistema operativo ‘noto’ tipo quello che hai citato e di marca? Era un Saba però se mi dovessi chiedere che sistema operativo avesse non te lo saprei dire. Mi consigli allora di controllare questi due fattori (marca/sistema operativo)?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Ciao a tutti, ho comprato un po’ di giorni fa una smart tv; purtroppo ho avuto la brutta sorpresa che né nelle app principali e né nello store c’erano le apps più importanti che cercavo (RaiPlay, Mediaset play, sky) ma altre di cui non ho la minima idea a quale canale facessero riferimento o la provenienza geografica. Avendola restituita, e volendoci riprovare, vi volevo chiedere come faccio a sapere con ‘certezza cristallina’ che con un determinato modello posso scaricare queste due app? C’è una dicitura o una sigla nella scheda di modello di un televisore che indica con esattezza che si possono scaricare ed utilizzare? Vedo solo esplicito nella maggior parte dei casi solo l’utilizzo dì netflix. Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Forse ti conviene puntare su un televisore con un buon schermo e senza funzioni smart (che nella maggior parte dei casi mostrano di essere limitate come prestazioni e caratteristiche), e optare per un firestick 4k o base.
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ogni marca adotta un OS specifico:
Sony usa Android (che è quello dei cellulari) e li trovi praticamente quasi tutto se il tv non applica limitazioni particolari (può succedere)
Philips stessa cosa
LG usa WebOS che ha le app principali ma può essere carente in alcune
Samsung usa Tizen
Al massimo prima di acquistare un particolare tv e modelle ti fai una panoramica tramite le info dei vari siti web
Post unito automaticamente:

Ovviamente un consiglio spassionato è quello di evitare marche come quella che hai scelto ed evitare prezzi troppo bassi ma puntare sulle marche che ti ho elencato a prezzi un pò più alti ma di qualità sicuramente superiore (durata e affdabilità) e seguire il consiglio di @Massimo 2967 con una soluzione esterna più elastica e con molte caratteristiche aggiuntive (firestick o lettori android)
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ogni marca adotta un OS specifico:
Sony usa Android (che è quello dei cellulari) e li trovi praticamente quasi tutto se il tv non applica limitazioni particolari (può succedere)
Philips stessa cosa
LG usa WebOS che ha le app principali ma può essere carente in alcune
Samsung usa Tizen
Al massimo prima di acquistare un particolare tv e modelle ti fai una panoramica tramite le info dei vari siti web
Post unito automaticamente:

Ovviamente un consiglio spassionato è quello di evitare marche come quella che hai scelto ed evitare prezzi troppo bassi ma puntare sulle marche che ti ho elencato a prezzi un pò più alti ma di qualità sicuramente superiore (durata e affdabilità)

E con questi posso essere sicuro di trovale?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Forse ti conviene puntare su un televisore con un buon schermo e senza funzioni smart (che nella maggior parte dei casi mostrano di essere limitate come prestazioni e caratteristiche), e optare per un firestick 4k o base.

Volevo evitare questi apparati per non occupare la presa.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Solitamente offrono elementi aggiuntivi molto interessanti, tipo lettori multimediali che leggono file esterni di tutti i tipi, video giochi, emulatori di consolles vecchie, senza contare che app come youtube e tutto il resto le trovi funzionanti al 100%
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Solitamente offrono elementi aggiuntivi molto interessanti, tipo lettori multimediali che leggono file esterni di tutti i tipi, video giochi, emulatori di consolles vecchie, senza contare che app come youtube e tutto il resto le trovi funzionanti al 100%

No queste cose non mi interessano, principalmente avevo bisogno di trovare queste sue app con certezza della Smart tv. Se trovo allora questi so che hai citato le trovo?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Su tv con OS android Sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!