Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao, purtroppo anche io ho lo stesso problema e in più avendo scelto come metodo di pagamento il rid (l'addebito bancario) quelli di teletu stanno prelevando a proprio piacimento i soldi dal mio conto.
Salve
Sono passato a fastweb un paio di mesi fa eppure continuano ad arrivarmi le bollette della Teletu oltre a quelle fastweb.
Come posso risolvere ?
Ti consiglio, per stare dalla parte del sicuro di inviare al Servizio Clienti TeleTu: Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ) una lettera di messa in mora, mi raccomando tramite raccomandata A/R.
Su internet ci sono dei modelli, io ho trovato questi:
ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida
Lettera di messa in mora
Devi descrivere la tua situazione chiedendo un rimborso e l'interruzione delle bollette.
Allega le fotocopie delle bollette TeleTu che ritieni di non dover pagare e la prima bolletta fastweb.
Se hai attivo il pagamento tramite rid vai in banca e chiedi di bloccare gli addebiti da parte di teletu. Inoltre puoi farti rimborsare tramite la banca gli addebiti avvenuti nelle ultime 8 settimane. (Sepa)
Fai sapere come va!
Si, manda la raccomandata firmata. E' l'unica che ha valore legale e a cui ti puoi appellare in caso di controversia. Inoltre sancisce il giorno a partire dal quale iniziano a calcolare gli interessi che ti devono sui tuoi soldi. Sono obbligati a risponderti con un si o con un no motivato entro 45 giorni. Ti hanno risposto ai fax?
Sarebbe stato meglio inviare la raccomandata prima, così almeno ti aprivano il reclamo e non passavano il tuo credito alla società di recupero crediti. Vedi te se pagarli o no. In teoria se ti danno ragione nel reclamo dovrebbero appianare tutti i debiti, quindi anche se paghi adesso ti restituiranno i soldi.niente, nessuna risposta ai fax... ogni volta che telefonavo mi dicevano che era necessario inviare solo il fax dove in allegato avrei dovuto mettere la prima bolletta fastweb.... e invece... ma comunque alla società di recupero crediti non devo dare niente... o sono pure costretto a pagare?
Sarebbe stato meglio inviare la raccomandata prima, così almeno ti aprivano il reclamo e non passavano il tuo credito alla società di recupero crediti. Vedi te se pagarli o no. In teoria se ti danno ragione nel reclamo dovrebbero appianare tutti i debiti, quindi anche se paghi adesso ti restituiranno i soldi.
Però non lo so con certezza. Vedi te fino a quando riesci a sopportarli.
Nella raccomandata mi raccomando metti tutte le informazioni utili, come le copie delle varie bollette che contesti e la prima bolletta della fastweb. Si puoi dire che avevi mandato dei fax e metti le date.
Quelli del recupero crediti non penso che facciano molto (oltre ad abbaiare :asd:) per cifre piccole. :utonto:
Però conta che a loro non frega niente del motivo per cui gli devi i soldi. Loro hanno comprato il tuo credito (facciamo 100€) da teletu per 10€ e adesso vogliono guadagnarci. Quindi non starci a discutere ma di solo che hai aperto un reclamo con teletu.
E' l'operatore che una volta accertati i fatti contatterà la società per annullare il recupero.
Nella raccomandata mi raccomando metti tutte le informazioni utili, come le copie delle varie bollette che contesti e la prima bolletta della fastweb. Si puoi dire che avevi mandato dei fax e metti le date.
Quelli del recupero crediti non penso che facciano molto (oltre ad abbaiare :asd:) per cifre piccole. :utonto:
Però conta che a loro non frega niente del motivo per cui gli devi i soldi. Loro hanno comprato il tuo credito (facciamo 100€) da teletu per 10€ e adesso vogliono guadagnarci. Quindi non starci a discutere ma di solo che hai aperto un reclamo con teletu.
E' l'operatore che una volta accertati i fatti contatterà la società per annullare il recupero.
Mmmm direi messa in mora. Che è poi simile alla diffida generica.
ciao, e auguri di buone feste.
ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno ma niente... si rifiutano di far cessare il contratto dalla data in cui è avvenuto il passaggio a fastweb ovvero dal 5 giugno.... il passaggio successivo quale sarebbe?