Bollette TeleTu dopo passaggio a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vGeeK

Utente Èlite
Reazioni
155
Punteggio
96
Salve
Sono passato a fastweb un paio di mesi fa eppure continuano ad arrivarmi le bollette della Teletu oltre a quelle fastweb.
Come posso risolvere ?

Ciao, purtroppo anche io ho lo stesso problema e in più avendo scelto come metodo di pagamento il rid (l'addebito bancario) quelli di teletu stanno prelevando a proprio piacimento i soldi dal mio conto.
Ho inviato in data 25/09/2014 un fax al numero 800991026 ( allegando le bollette fastweb per provare l'avvenuto passaggio) per richiedere il rimborso delle bollette emesse più la cessazione del servizio e oggi 04/11/2014 parlando con un loro operatore vengo a sapere che non è stato risolto nulla e che dovrò inviare nuovamente un'altro fax con le medesime richieste. Morale della favola state alla larga da teletu.

Salve
Sono passato a fastweb un paio di mesi fa eppure continuano ad arrivarmi le bollette della Teletu oltre a quelle fastweb.
Come posso risolvere ?

Ti consiglio, per stare dalla parte del sicuro di inviare al Servizio Clienti TeleTu: Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ) una lettera di messa in mora, mi raccomando tramite raccomandata A/R.

Su internet ci sono dei modelli, io ho trovato questi:
ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida
Lettera di messa in mora
Devi descrivere la tua situazione chiedendo un rimborso e l'interruzione delle bollette.

Allega le fotocopie delle bollette TeleTu che ritieni di non dover pagare e la prima bolletta fastweb.

Se hai attivo il pagamento tramite rid vai in banca e chiedi di bloccare gli addebiti da parte di teletu. Inoltre puoi farti rimborsare tramite la banca gli addebiti avvenuti nelle ultime 8 settimane. (Sepa)

Fai sapere come va!

Grazie a entrambi per le risposte. Ho contattato immediatamente la banca per annullare il rid e chiedere lo storno delle bollette ingiustamente addebitatemi (130€ li possino....) per fortuna è andato tutto a buon fine. prima di spedire la raccomandata riprovo con il fax allegando nuovamente tutte le bollette fastweb, aspetto una settimane e se non fanno nulla invio la lettera di messa in mora.

Ti consiglio, per stare dalla parte del sicuro di inviare al Servizio Clienti TeleTu: Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ) una lettera di messa in mora, mi raccomando tramite raccomandata A/R.

Su internet ci sono dei modelli, io ho trovato questi:
ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida
Lettera di messa in mora
Devi descrivere la tua situazione chiedendo un rimborso e l'interruzione delle bollette.

Allega le fotocopie delle bollette TeleTu che ritieni di non dover pagare e la prima bolletta fastweb.

Se hai attivo il pagamento tramite rid vai in banca e chiedi di bloccare gli addebiti da parte di teletu. Inoltre puoi farti rimborsare tramite la banca gli addebiti avvenuti nelle ultime 8 settimane. (Sepa)

Fai sapere come va!

la storia continua, dopo aver inviato due fax a teletu per comunicare l'avvenuto passaggio con fastweb oggi vengo contattato da una società di recupero crediti che mi intima di pagare la bolletta di giugno, mese in cui sono passato a fastweb, secondo te quindi è il momento di inviare la raccomandata? cioè per legge sono tenuto a farlo? oppure mi basta conservare le ricevute dei due fax che ho inviato allegando le fatture di fastweb?

Si, manda la raccomandata firmata. E' l'unica che ha valore legale e a cui ti puoi appellare in caso di controversia. Inoltre sancisce il giorno a partire dal quale iniziano a calcolare gli interessi che ti devono sui tuoi soldi. Sono obbligati a risponderti con un si o con un no motivato entro 45 giorni. Ti hanno risposto ai fax?

Si, manda la raccomandata firmata. E' l'unica che ha valore legale e a cui ti puoi appellare in caso di controversia. Inoltre sancisce il giorno a partire dal quale iniziano a calcolare gli interessi che ti devono sui tuoi soldi. Sono obbligati a risponderti con un si o con un no motivato entro 45 giorni. Ti hanno risposto ai fax?

niente, nessuna risposta ai fax... ogni volta che telefonavo mi dicevano che era necessario inviare solo il fax dove in allegato avrei dovuto mettere la prima bolletta fastweb.... e invece... ma comunque alla società di recupero crediti non devo dare niente... o sono pure costretto a pagare?

niente, nessuna risposta ai fax... ogni volta che telefonavo mi dicevano che era necessario inviare solo il fax dove in allegato avrei dovuto mettere la prima bolletta fastweb.... e invece... ma comunque alla società di recupero crediti non devo dare niente... o sono pure costretto a pagare?
Sarebbe stato meglio inviare la raccomandata prima, così almeno ti aprivano il reclamo e non passavano il tuo credito alla società di recupero crediti. Vedi te se pagarli o no. In teoria se ti danno ragione nel reclamo dovrebbero appianare tutti i debiti, quindi anche se paghi adesso ti restituiranno i soldi.
Però non lo so con certezza. Vedi te fino a quando riesci a sopportarli.

Sarebbe stato meglio inviare la raccomandata prima, così almeno ti aprivano il reclamo e non passavano il tuo credito alla società di recupero crediti. Vedi te se pagarli o no. In teoria se ti danno ragione nel reclamo dovrebbero appianare tutti i debiti, quindi anche se paghi adesso ti restituiranno i soldi.
Però non lo so con certezza. Vedi te fino a quando riesci a sopportarli.

sopportarli pure per l'eternità... possono chiamarmi mattina pomeriggio e sera:asd: tanto sono inamovibile.... ora scrivo subito la raccomandata, pensavo che i fax bastassero ma come dici tu non hanno valore legale, comunque eventualmente nella raccomandata potrei comunque menzionarli. ma quelli del recupero crediti pur volendo che possono fare? io tanto sarei sempre dalla parte della ragione visto che vogliono farmi pagare un servizio del quale non ho mai usufruito

Nella raccomandata mi raccomando metti tutte le informazioni utili, come le copie delle varie bollette che contesti e la prima bolletta della fastweb. Si puoi dire che avevi mandato dei fax e metti le date.

Quelli del recupero crediti non penso che facciano molto (oltre ad abbaiare :asd:) per cifre piccole. :utonto:
Però conta che a loro non frega niente del motivo per cui gli devi i soldi. Loro hanno comprato il tuo credito (facciamo 100€) da teletu per 10€ e adesso vogliono guadagnarci. Quindi non starci a discutere ma di solo che hai aperto un reclamo con teletu.

E' l'operatore che una volta accertati i fatti contatterà la società per annullare il recupero.

Nella raccomandata mi raccomando metti tutte le informazioni utili, come le copie delle varie bollette che contesti e la prima bolletta della fastweb. Si puoi dire che avevi mandato dei fax e metti le date.

Quelli del recupero crediti non penso che facciano molto (oltre ad abbaiare :asd:) per cifre piccole. :utonto:
Però conta che a loro non frega niente del motivo per cui gli devi i soldi. Loro hanno comprato il tuo credito (facciamo 100€) da teletu per 10€ e adesso vogliono guadagnarci. Quindi non starci a discutere ma di solo che hai aperto un reclamo con teletu.

E' l'operatore che una volta accertati i fatti contatterà la società per annullare il recupero.

grazie, chiaro e utile come sempre.... ora vediamo che fanno con la raccomandata.....

- - - Updated - - -

p.s. leggevo sul sito dell'aduc i tipi di lettera.... penso di rientrare nella diffida generica oppure in quella ad adempiere?

Ultima modifica da un moderatore:
Mmmm direi messa in mora. Che è poi simile alla diffida generica.

ciao, e auguri di buone feste.

ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno ma niente... si rifiutano di far cessare il contratto dalla data in cui è avvenuto il passaggio a fastweb ovvero dal 5 giugno.... il passaggio successivo quale sarebbe?

ciao, e auguri di buone feste.

ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno ma niente... si rifiutano di far cessare il contratto dalla data in cui è avvenuto il passaggio a fastweb ovvero dal 5 giugno.... il passaggio successivo quale sarebbe?

penso che come minimo sarebbe buona cosa che ti rechi in Banca e chiudi il RID per Teletu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro