DOMANDA Bollette gas - anomalia consumi

Pubblicità
le perdite di rete sono quelle che ci sono nella reti ddistribuzione partendo dalla centrale fino ad arrivare a casa tua, sono generamente fissate al 10% sono uguali con qualsiasi fornitore tua abbia
ps nel tuo caso son 3.87€ non mi sembra poi così tanto

Non so se passare su quota fissa per quanto riguarda il gas. Se dovesse scendere pagherei meno rispetto le offerte fisse degli altri, no? Attualmente mi aggiro sulla stessa cifra

Ok ma perché dovremmo pagarle noi se è un problema del loro impianto? Sono 50€ all’anno.
non è un problema è la fisica che funziona così poi se non le vuoi pagare puoi costruire casa accanto alla centrale così non le hai🤣

non è una cosa eliminabile in nessun modo la perdita in fase di distribuzione; quindi, direttamente od indirettamente comunque te le farebbero pagare

Per adesso sto facendo avanti e indietro dal contatore del gas. Ho apportato delle modifiche sull'algoritmo del termostato. Prima funzionava con isteresi e una soglia di 0,5° con termostato regolato a 18 dalle 8 alle 20. In pratica quando la temperatura scendeva a 17.5 partiva la caldaia a palla. Adesso l'ho impostato con algoritmo avanzato (PID) sempre a 18° e garantisce un comfort termico migliore e soprattutto riduce molto gli sprechi perché memorizza l'inerzia della casa e quindi si autoadatterà, mantenendo la temperatura più equilibrata. Ho preso gli scatti prima e dopo e con 5 ore di termostato in modalità PID, oltre al consumo gas per la cena, meno di 2 smc, mentre con isteresi ho fatto 2 ore ieri sera, 2 stamattina e ne ha ciucciati 4

Come dicevo dipende dalla temperatura che imposti ma soprattutto dalla temperatura esterna. Se fuori ha fatto più freddo dell'anno scorso grazie al ciufolo che si è consumato di più. Abbassando il termostato hai evitato di consumare ancora di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro