DOMANDA Bohemian Rhapsody in Blu Ray

Pubblicità
Direi che sono due dischi (4K Ultra HD + Blu-Ray) e dovrebbe essere in italiano.

Se ho capito bene sono due dischi, uno del 4k e uno della 1080p.

Vorrei sapere però che tipo di bluray sono, SL, DL, ecc..., in modo tale che posso regolarmi su quale lettore/masterizzatore bluray mi serve (ovviamente usb da 2,5'').

Grazie

Se ho capito bene sono due dischi, uno del 4k e uno della 1080p.

Vorrei sapere però che tipo di bluray sono, SL, DL, ecc..., in modo tale che posso regolarmi su quale lettore/masterizzatore bluray mi serve (ovviamente usb da 2,5'').

Grazie
Non trovo dettagli tecnici così approfonditi, probabilmente è ancora presto.

Su questa pagina: https://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc#Ultra_HD_Blu-ray ho trovato questo:
Il 12 maggio 2015 la Blu-ray Disc Association ha definito ufficialmente le specifiche dello standard Ultra HD Blu-ray. Questo standard prevede innanzitutto 2 tipi di dischi ottici: uno da 66 Gb (2 strati), con bitrate in lettura di 108 Mbit/s, e l'altro da 100 Gb (3 strati), con bitrate di 128 Mbit/s.
In quanto il film contiene proprio i due dischi in oggetto, vorrei sapere quale lettore sarà necessario per supportare un disco bluray ultra HD.
Perché nelle caratteristiche SL = 1 strato, DL = 2 strati, XL = quanti strati?

Perché mi devo regolare poi su un lettore/masterizzatore bluray da comprare eventualmente.

Grazie

1) non puoi pretendere di avere specifiche di un BR che ancora trovi al cinema... dagli qualche giorno (stanno cominciando ad uscire indiscrezioni) e poi avrai i dettagli, ovviamente non su Amazon che potrebbero lasciare il tempo che trovano ma su siti specializzati sulle uscite homevideo...
2) come regola di questo periodo di transizione, i due dischi sarebbero riferiti al disco UHDBR per il 4k ed il disco BR classico a 1080
3) se compri un player UHD BR o un lettore per PC che sia, tutti sono abilitati alla lettura di ogni formato pubblicabile... che sia sl o dl è sempre stato cosi dai tempi del dvd non ti devi preoccupare
4) ovviamente sarà in italiano ma se non stai attento rischi di avere le versioni inglesi o francesi visto che su amazon non è raro che vengano vendute e può succedere anche che un film puntato (link) venga con il tempo sostituito da una English version... Occhio e aspetta la data di uscita intorno a Marzo per essere tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro