bmx con marce?

Pubblicità
Devo assolutamente necropostare :asd: ...

Comunque anche io sconsiglio di montare il cambio su una BMX... Primo per una questione di utilizzo e per la ciclistica particolare del mezzo. Solitamente il telaio di una BMX è grosso e ha un suo equilibrio, molto diverso da una normale MB ad esempio... E secondo perchè, essendo studiata per trick, non puoi (non dovresti in realtà :asd:) sacrificare un freno per far passare cordicelle varie sul passacavi... Per intenderci.
Le BMX (parlo di quelle serie, poi se di bmx hai solo il telaio è un altra storia) hanno un sistema tale ...
2009128212715_pic12.JPG
che ti permettono di girare il manubrio a 360+ gradi, proprio per trick e acrobazie particolari... Ora, già soltanto con corona singola e più di un rocchetto la cosa non si può più fare, a meno che non riesci a far funzionare questo sistema, sacrificando 1 freno praticamente... Discorso diverso se vuoi installare una "scomoda" leva sul telaio e non sul manubrio. è un po un sistema da schifo, che ti porterà comunque a dover effettuare alcune modifiche sul telaio (sotto, nel mozzo dove attacca la corona e attaccano i pedali è necessario installare delle guide, quantomeno in plastica, e, se il telaio non è predisposto, devi bucarlo per poter allacciare le guide :asd: )
flash7.jpg
...

Insomma, non so voi, ma io sulla BMX ci montavo i copertoni giganti del Ciao, levavo i ponti dei freni (meglio se quello di dietro era a tamburo, quello di davanti non si usava molto perchè nessuno tra gli amici ha mai fatto trick con la bici, a parte le solite impennate, inchiodate e salti vari) e frenavo con la scarpa sul lato del copertone :asd: ... Si, avete letto bene :) ... Personalmente mai fatto male con le BMX ...
In bicicletta in generale invece si, e anche rischiato la pelle. E dal giorno non è più la stessa cosa, mi è rimasta una fott**a paura di correre in bici... Non vi annoio coi dettagli ;) ...
Comunque in vita mia biciclette ne ho smontate/assemblate/distrutte/verniciate/modificate a manetta :asd: ... Dalle 14-16 alle 26 e alle sportive da ciclista... Bello :) ...
Per la questione montaggio corona comunque ribadisco che non ne vale la pena, a parte la rottura di ... per il montaggio (che poi per me è divertente). Molto meglio solo il cambio ai rocchetti, se proprio vuoi montarlo, sei su una 20 "irrobustita" alla fine...

Per essere possibile credo sia possibile. Mi ricordo che quando ero piccolo c'era un ragazzino nella mia stessa via che aveva la bmx con il cambio la cui leva era posta sul tubo centrale. Quella bici era una ****ta unica e credo sia stata pure un modello diffuso. Qualcuno sa come si chiamava?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro