Bluscreen in fase di spegnimento dovuto al file ntoskrnl.exe win 64 bit hp

lucTSI

Nuovo Utente
142
2
CPU
i7 4770 Haswell
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612s
Scheda Madre
Asus Sabtertooth z87 LGA 1150
HDD
Kingston v300 ssd 240 gb + 2*3tb Seagate Barracuda + ssd 160gb vertex 2 + WD mybook ext 2 tb usb 3.0
RAM
Corsair Vengence low profile 8gbx2
GPU
Asus gtx 780 dc2 oc
Audio
OnBoard
Monitor
Asus 24 Full HD VW246H
PSU
CM Silent Pro m2 850w
Case
Cooler Master Haf-x
OS
Seven Home Premium 64 BIT
Ciao ragazzi da diverso tempo mi appare una bluscreen in fase di spegnimento il cui file responsabile del crash è ntoskrnl.exe ma mi son dimenticato di segnare il codice di errore. Il problema è sporadico e si verifica soprattutto se il pc è acceso da molte ore e se non ho chiuso dapprima tutte le applicazioni, in sostanza non c'è la fa a chiuderle tutte da solo e va in crash. Avete presente la schermata quando dice forza avvio oppure annulla con tutte le applicazioni aperte? Quando do forza arresto va in blu screen. Se invece prima le chiudo tutte e poi spengo si spegne correttamente. Ma mi sa tanto di un problema di winzoz anzichè hardware anche perchè con un programma di nome bluscreen ho identificato il responsabile del problema nel file ntoskrnl.exe. Il portatile invece si spegne sempre bene.
 

Faraoman

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel Core 2 Duo E4600 2.4GHz
Scheda Madre
Asus P5GC-MX/1333
HDD
1TB
RAM
Crucial 2x2GB
GPU
ATI Readon HD 5450 1Gb Hypermemory
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LCD 21''
PSU
650W
Case
Generic
OS
Windows 7 Professional x64
prova a fare così (molte delle vote si ripara da solo xD)
1) verifica il disco fisso -> ti consigli l'uso della console di windows (ovviamente come amministratore)
2) verifica la presenza di problemi di integrità -> qui devi usare la console di windows (ovviamente come amministratore) ed eseguire 'sfc /scannow' senza virgolette
3) rimuovere eventuali programmi spazzatura (toolbar di google, norton, yahoo, ask, ecc)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!