E' tutta la sera che anche io impreco contro il bluetooth del mio portatile hp ma soprattutto impreco contro motionjoy...ma alla fine ho risolto!
Ho installato motionjoy qualche mesetto fa, giusto per provare, successivamente non ho più usato ne motionjoy ne il bluetooth. Fino ad oggi quando ho preso una tastiera extra (la wedge di microsoft che è un capolavoro!ndr) e ho provato a collegarla. Ovviamente non c'è stato verso di farla funzionare.
Così sono iniziate estenuanti ricerche (non avevo nemmeno idea che la causa di tutto fose motion) finchè non capito su questa discussione e leggo il post di Spirolone (che ringrazio immensamente!) il quale intuiva che la causa di tutto fosse il famigerato Controller Comune Microsoft per classe Windows.
Così inizio col disattiva-disitalla-aggiorna-cancella dei driver della suddetta periferica, ovviamente senza risolvere niente finchè utilizzando un metodo detto "alla cazzum canem" finalmente sistemo. (il metodo è facile ma non testato ne sicuro, NON sono responsabile di nulla).
Sostanzialmente il procedimento seguito è il seguente:
1) in gestione periferiche, sulla periferica click dx>proprietà>driver>dettagli driver
2) qui trovate il percorso dei driver "sbagliati" istallati da motionjoy "sulla" periferica bluetooth
in particolare i miei erano:
C:\Windows\system32\DRIVERS\MijXfilt.sys
C:\Windows\system32\DRIVERS\xusb21.sys
C:\Windows\system32\WdfCoInstaller01009.dll
e dopo aver copiato disistallate la periferica
3) ora copiate le stringhe in esplora risorse e andate a cancellarli manualmente e brutalmente
(a me non ha fatto cancellare l'ultimo ma ha funzionato lo stesso)
4) tornate in gestione periferiche e cliccate su "rileva modifiche hardware", il pc si accorge di avere un bluetooth e non trovando più la roba di motionjoy se ne reinstalla uno suo di default (per fortuna perchè i driver per il mio non avrei saputo dove andarli a pescare).
e così a me il bluetooth è ripartito.
Ah prima di tutto ciò ho disistallato motionjoy quindi la mia soluzione drastica non so se funzionerà per chì vorrà continuare ad usarlo.
Ancora grazie a Spirlone per la sua geniale intuizione, non ti devo proprio la vita ma buona parte della sanità mentale che questa sera sono riuscito a preservare.
cin