Bluetooth scomparso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

87Fra87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ho un problema con il dispositivo presente sulla scheda madre... in poche parole qualche giorno fà nella barra in basso a destra visualizzavo l'icona del bluetooth, successivamete avevo deciso di disabilitare il componente per evitare che rimanesse sempre in funzione. Il giorno dopo ho installato motioninjoy per collegare il mio controller ps3 dopo aver installato i driver e dopo che il programma l'ha riconosciuto ho voluto porvare la funzione bluetooth è il tutto funzionava a meraviglia fino a quando non mi sono accorto che nella barra in basso a destra non visualizzavo più l'icona del bluetooth....sono andato in gestione dispositvi e ho notato che prima il componente bluetooth lo mostrava ora non c'è più....ho provato a disinstallere i driver e reinstallare il tutto compreso la suite bluetooth ma niente ho provato a disinstallare motioninjoy e i driver bluetooth e dopo ho reinstallato i driver bluetooth ma niente il problema persiste.....Attualmente ho reinstallato motioninjoy e i driver ma il bluetooth non funziona più...

Ho provato di tutto ha disintallare il programma motioininjoy e i driver e reinstallare solo i driver, ho provato ha fare una correzzione del registro con cclener, ho disabilitato e reabilitato il bluetooth dal bios(dato che è integrato nella scheda madre) ma niente il bluetooth non solo non appare in gestione dispositivi ma adesso neanche funziona più....Qualcuno ha qualche soluzione per il mio problema?

Vi prego aiutatemi a risolverlo sto impazzendo.... :( :( :(

Edit by mod Federico83

Ultima modifica da un moderatore:
non è che hai il tasto fisico per riaccendere il bt?

hai la sua utility ASUS BT installata?

Si sta già installata la cosa che mi dà fastidio e che fino a qualche giorno fa funzionava e che la scheda è nuova non ha neanche due settimane di vita.... :( non so più che fare.....all'avio prima la spia del bluetooth prima si accendeva ora no :(

se la hai spenta da dentro il bios e lo resetti così dovrebbe andare.

se la hai spenta da dentro il bios e lo resetti così dovrebbe andare.

Già fatto ho ripristinato il bios con le configurazioni di default comunque dal bios prima di ripristinare leggevo che stava abilitata comunque non funziona lo steaao....possibile che con una semplice installazione di driver per un controller ps3 si è bruciato il chip? :(

non saprei e mi sembra assurdo... dalla gestione periferiche hai qualche punto esclamativo giallo?

No non mi visualizza nulla ho anche fatto rileva hardware ma niente prima appariva il simbolo del bluetooth ora niente...ho fatto una scansione con everest e nel report indica che è presente ua periferica bluetooth sulla scheda asus....

tasto destro su computer gestione gestione periferiche e posta uno screen di questa schermata

ecco qua:

i166271_immagine.png

prova con un ripristino di sistema a quando il bt funzionava

Non mi ricordo con il ripristino di sistemaposso salvare lo stato attualòe in modo tale da ritornarci? Prima di fare il ripristino voglio installare la suite di asus che serve ha controllare le periferiche del pc voglio vedere se riesco a fare qualcosa....apenna faccio qualcosa riscrivo......

Everest mi dice questo:

Descrizione driver Atheros Bluetooth Bus

Data del driver 24/06/2010

Versione driver 6.17.624.302

Fornitore del driver Atheros Communications

File INF oem35.inf

ID hardware root\BTATH_BUS

[TD="class: dt, colspan: 5"][ Dispositivi di sistema / Atheros Bluetooth Bus ] [/TD]

[TD="colspan: 3"] Proprietà periferica: [/TD]

per quanto riguarda l'utility di asus quando clicco con bt go mi dice:

bluetooth module in use is not compatible with asus bt go

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho letto solo ora questa discussione e mi sono registrato perché forse posso dare un aiuto (anche se probabilmente, ormai, questo utente avrà risolto il problema!).
Secondo me dovrebbe esserci una periferica col nome "Motioninjoy" sotto "Controller comune Microsoft per classe Windows" in gestione periferiche e clickando su "Proprietà" si dovrebbe poter aggiornare il driver ripristinando quello originale.
Sul mio Dell il BT Atheros rimane disattivato dopo un riavvio se si lasciano installati i driver Motioninjoy e devo ripristinare l'originale per riaccenderlo. Spero funzioni anche per altri... :)

Ciao a tutti!
Ho letto solo ora questa discussione e mi sono registrato perché forse posso dare un aiuto (anche se probabilmente, ormai, questo utente avrà risolto il problema!).
Secondo me dovrebbe esserci una periferica col nome "Motioninjoy" sotto "Controller comune Microsoft per classe Windows" in gestione periferiche e clickando su "Proprietà" si dovrebbe poter aggiornare il driver ripristinando quello originale.
Sul mio Dell il BT Atheros rimane disattivato dopo un riavvio se si lasciano installati i driver Motioninjoy e devo ripristinare l'originale per riaccenderlo. Spero funzioni anche per altri... :)

Salve non sono ancora riuscito a risolvere il problema, sono andato Controller comune Microsoft per classe Windows ho fatto tasto destro ed ho aggiornato i driver solo che mi dice che il driver del dispositivo è aggiornato Motioninjoy Virtual Xinput for device fro Windows cosa devo fare lo disinstallo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro