PROBLEMA Bluetooth Acer Aspire 5750g

horowitz

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
mi ritrovo costretto a chiedere il vostro aiuto, non avendo gia trovato un problema simile.
Possiedo un Acer Aspire 5750g, e da poco ho acquistato una scheda wi-fi nuova, la Intel AC-7260 che integra al suo interno anche un modulo Bluetooth.
La mia intenzione era quindi di rimuovere le scheda Bluetooth gia presente nel notebook, una atheros, collegata direttamente alla scheda madre tramite un cavo.
La rimozione è andata bene, ma il notebook non ne voleva più sapere di avviarsi, non arrivava nemmeno alla schermata del Bios, preoccupato per aver fatto qualche danno ho rimontato la vecchia scheda atheros e tutto ha ripreso a funzionare...
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?

Grazie in anticipo
 

Dea1993

Utente Attivo
337
136
CPU
A10 8700p
HDD
500GB 5400rpm
RAM
8GB DDR3L 1600mhz dual-channel
GPU
radeon r6 + radeon r7 M360
OS
Linux
Buongiorno a tutti,
mi ritrovo costretto a chiedere il vostro aiuto, non avendo gia trovato un problema simile.
Possiedo un Acer Aspire 5750g, e da poco ho acquistato una scheda wi-fi nuova, la Intel AC-7260 che integra al suo interno anche un modulo Bluetooth.
La mia intenzione era quindi di rimuovere le scheda Bluetooth gia presente nel notebook, una atheros, collegata direttamente alla scheda madre tramite un cavo.
La rimozione è andata bene, ma il notebook non ne voleva più sapere di avviarsi, non arrivava nemmeno alla schermata del Bios, preoccupato per aver fatto qualche danno ho rimontato la vecchia scheda atheros e tutto ha ripreso a funzionare...
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?

Grazie in anticipo

probabilmente sarà una qualche limitazione del notebook.. a volte gli OEM introducono certi blocchi per evitare delle modifiche HW.. a volte fai conto che cambianto per esempio scheda wifi... quella nuova potrebbe non funzionare anche se gli attacchi sono identici... ma è proprio il produttore a tagliare la compatibilità con hardware differente... magari li hanno messo un qualche controllo che se non viene rilevata la scheda bluetooth non funziona.. bo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili