PROBLEMA BlueScreen Windows 7

Pubblicità

VLaDi

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Ciao a tutti, Ho un problema con il mio netbook asus, allora d'improvviso appena ho riavviato il computer mi è uscito una schermata blue penso che sia un problema con windows perchè ho controllato le ram ma sono a posto per favore vorrei identificare l'errore o cosa posso fare grazie mille a tutti spero le vostre risposte d'aiuto :inchino:

allora questo è il messaggio che mi appare:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000008e
BCP1: C0000005
BCP2: 81CD9016
BCP3: 9DE6FB90
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\011513-20467-01.dmp
C:\Users\VLaDi\AppData\Local\Temp\WER-72415-0.sysdata.xml

Salve grazie per la risposta, scusami la mia ignoranza ma come si utilizza, quel software c'è un tutorial grazie ? e poi ti volevo dire ho fatto un ripristino con windows ma non è servito niente perché il problema persiste quindi dovrò darti il risultato della lettura del file DMP come dice te ? ma come si fa ad usare, quel software aiuto grazie !!!

Salve Federico, ecco l'analisi del netbook il modello è 1015CX dacci un'occhiata per favore non capisco niente !!

Crash Dump Analysis
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Wed 16/01/2013 13:36:58 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\011613-18220-01.dmp
This was probably caused by the following module: rassstp.sys (rassstp+0xA58E)
Bugcheck code: 0xF7 (0xCC, 0x1E8A1976, 0xFFFFFFFFE175E689, 0x0)
Error: DRIVER_OVERRAN_STACK_BUFFER
file path: C:\Windows\system32\drivers\rassstp.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: RAS SSTP Miniport Call Manager
Bug check description: This indicates that a driver has overrun a stack-based buffer.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.
Google query: Microsoft Corporation DRIVER_OVERRAN_STACK_BUFFER

On Wed 16/01/2013 13:36:58 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrpamp.exe (nt!KeBugCheckEx+0x1E)
Bugcheck code: 0xF7 (0xCC, 0x1E8A1976, 0xFFFFFFFFE175E689, 0x0)
Error: DRIVER_OVERRAN_STACK_BUFFER
Bug check description: This indicates that a driver has overrun a stack-based buffer.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: ntkrpamp.exe .
Google query: ntkrpamp.exe DRIVER_OVERRAN_STACK_BUFFER

in pratica ti sta dicendo che un driver non sta funzionando correttamente e che quindi è la causa del problema... Provvedi ad aggiornare i driver di tutte le periferiche che hai installate sia che siano collegate usb sia quelle interne come vga ecc oppure prova a fare uno scan con malwarebytes potresti essere infetto da qualche malware

Scusami se l'ho appena installato e scaricato tutti i drivers aggiornati !!! non penso che sia malware se ho smanettato poco il netbook comunque all'avvio mi continua a dare schermata blue e non mi lascia entrare su windows, solo in modalità provvisoria e se faccio il ripristino mi lascia entrare su windows ma dopo un pò persiste il problema !!!! l'ho già formattato 2 volte !!! Comunque vado un'altra volta ad scaricare i drivers ? devo scaricare il più aggiornato possibile ed è quello che ho fatto :/ non capisco sto PC AIUTAMI PER FAVORE !!!! è un Asus Eee PC 1015CX ma però l'ho comprato con Linux 1 settimana fa ed ho installato windows 7 da USB ma pero ho una licenza non centra niente il fatto che l'ho comprato con Linux è solo il S.O e posso cambiarlo se voglio vero ???

prova a scaricare non il più aggiornato ma magari uno un pochino più vecchio devi fare qualche prova oppure prova a fare così formatta lascialo senza driver lascia i generici aggiorna il sistema operativo portandolo a sp1 dopo di che finisci di scaricare tutti gli aggiornamenti e controlla se tra quelli facoltativi ci sono i driver per le tue periferiche

prova a scaricare non il più aggiornato ma magari uno un pochino più vecchio devi fare qualche prova oppure prova a fare così formatta lascialo senza driver lascia i generici aggiorna il sistema operativo portandolo a sp1 dopo di che finisci di scaricare tutti gli aggiornamenti e controlla se tra quelli facoltativi ci sono i driver per le tue periferiche

Ciao scusami l'ho già formattato ed ho aggiornato windows 7 ma non mi lascia cercare gli aggiornamenti facoltativi per i drivers come faccio ?? , comunque scarico gli aggiornamenti sul sito della Asus quelli un pochino più vecchi o no ? aiutami per favore cosa faccio ?

- - - Updated - - -

Ciao scusami l'ho già formattato ed ho aggiornato windows 7 ma non mi lascia cercare gli aggiornamenti facoltativi per i drivers come faccio ?? , comunque scarico gli aggiornamenti sul sito della Asus quelli un pochino più vecchi o no ? aiutami per favore cosa faccio ?

Salve Federico, c'è ancora un'altro problema di windows. Ho formattato come mi avevi detto ho installato gli aggiornamenti di windows ma non ho installato i drivers e mi ha dato un'altro crash guarda !! :( Aiuto :inchino:

Crash Dump Analysis
-------------------------------------------------- ------------------------------

Crash discarica directory: C: \ Windows \ Minidump

Crash dump sono abilitati sul computer.

On Thu 17/01/2013 05:08:20 GMT vostro computer si è bloccato
file di dump di arresto anomalo: C: \ Windows \ Minidump \ 011713-19110-01.dmp
Questo è stato probabilmente causato dal seguente modulo: ntkrnlpa.exe (nt 0 x7F2C6)
Bugcheck codice: 0x1000008E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF818D22C6, 0xFFFFFFFF88E40AFC, 0x0)
Errore: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
Percorso file: C: \ Windows \ system32 \ ntkrnlpa.exe
prodotto: Microsoft ® Windows ® Operating System
Società: Microsoft Corporation
Descrizione: NT Kernel & System
Controllo Descrizione Bug: Questo indica che un pacchetto kernel-mode programma generato un'eccezione che il gestore degli errori non ho capito.
Questo sembra essere un tipico problema driver software e non è probabilmente causato da un problema hardware.
L'incidente ha avuto luogo nel kernel di Windows. Eventualmente questo problema è causato da un altro driver che non possono essere identificati in questo momento.

On Thu 17/01/2013 05:08:20 GMT vostro computer si è bloccato
file di dump di arresto anomalo: C: \ Windows \ memory.dmp
Questo è stato probabilmente causato dal seguente modulo: Ntkrpamp.exe (nt! KeBugCheckEx x1E 0)
Bugcheck codice: 0x8E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF818D22C6, 0xFFFFFFFF88E40AFC, 0x0)
Errore: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Controllo Descrizione Bug: Questo controllo errore indica che un kernel-mode applicazione ha generato un'eccezione che il gestore degli errori non ho capito.
Un driver di terze parti è stato identificato come la causa principale di questo probabile errore di sistema. Si consiglia di trovare cercare un aggiornamento per i seguenti driver: Ntkrpamp.exe.
Google query: Ntkrpamp.exe KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

Pubblicità
Pubblicità
Indietro