Bluescreen windows 7

Pubblicità

iHero96

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
51
Ho problemi durante la visualizzazione dei video in flash con il seguente errore: atikmpag.sys
Ho l'ultima versione dei catalyst e una HD3300 integrata nella scheda madre.
Il problema avviene esclusivamente con la visualizzazione di video in flash su Youtube per esempio ad almeno 480p
Grazie in anticipo.

EDIT il problema era preesistente prima dell'installazione di windows 7 quando avevo XP, formattai proprio perchè credevo che il problema era un incasinatura di xp con i driver

Ho letto questo::sisi: E' stato accertato che possibili trigger sono: il surriscaldamento della scheda grafica; il surriscaldamento della scheda madre; inefficienza dell'alimentatore; interferenze elettromagnetiche; irregolarità della tensione; la presenza di una seconda scheda sul bus Pci Express; l'overclocking del processore; l'overclocking dei moduli Dimm; etc...

In ogni caso non bisogna demoralizzarsi.
La statistica dice che il caso più comune è quello in cui i driver per la scheda grafica generino delle incompatibilità con certe GPU.

La procedura risolutiva, eseguita con maggiore frequenza, prevede:

1.) Disinstallare i driver in uso nel proprio sistema;
2.) Riavviare il Computer;
3.) Entrare in modalità provvisoria e eseguire un programma come Ccleaner per ripulire il sistema dai driver ATI.

non credo che la scheda grafica possa surriscaldarsi è una integrata, l'alimentatore è un Tagan e mi è appena stato detto che è ottimo, non credo interferenze elettromagnetiche e nemmeno della tensione anche se non so come verificare... non ho nessuna scheda PCI ne effettuo overclock di alcun tipo... :D

Quindi proverò con i driver

con bluescreen viewer non ho niente e l'ultima volta vedendo i video non è comparsa la blue screen ma una schermata completamente nera

E' ricomparsa "la schermatab blu della morte" ecco quello che riesco ad ottenere con blue screen view
==================================================
Dump File : 070611-26504-01.dmp
Crash Time : 06/07/2011 13:00:27
Bug Check String :
Bug Check Code : 0x00000116
Parameter 1 : 0x85310510
Parameter 2 : 0x8ed76c7a
Parameter 3 : 0x00000000
Parameter 4 : 0x00000002
Caused By Driver : atikmpag.sys
Caused By Address : atikmpag.sys+5c7a
File Description : AMD multi-vendor Miniport Driver
Product Name : AMD driver
Company : Advanced Micro Devices, Inc.
File Version : 8.14.01.6187
Processor : 32-bit
Crash Address : ntkrnlpa.exe+def2c
Stack Address 1 : dxgkrnl.sys+8d07b
Stack Address 2 : dxgkrnl.sys+81937
Stack Address 3 : dxgmms1.sys+692c
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\070611-26504-01.dmp
Processors Count : 4
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 234.624
==================================================
I Driver ATI NON sono installati li ho disinstallati un pò di giorni fa (precisamente il 30 giugno)
EDIT: per di più i video di youtube or non vengono caricati

ciao
prova nel fare questa scansione
puo darsi che ci sia un Rootkit nel Kernel
che provoca il blu screen

Scarica TDSSKiller e salvalo sul desktop. >>>http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.zip
Estrai l'archivio in una cartella
tasto destro sull'icona TDSSKiller.exe e scegli Esegui come Amministratore
fare clic su Start Scan
e attendi la scansione

Se trova il file infetto viene rilevato, l'azione predefinita sarà Cure, fare clic su Continua.

Se un file sospetto è rilevato, l'azione predefinita sarà Skip , fare clic su Continua.

Se chiede di riavviare il pc acconsenti
Se non chiede di riavviare il pc clicca su report e salvalo sul desktop

Postalo qui.

no la bluescreen è una cosa che porto avanti da un bel pò di tempo si da quando avevo xp un pò di mesi fa e ora mi sono convinto a cercare una soluzione....a questo punto credo sia un problema hardware....

dovresti fare un test di stress della gpu con tool appositi ora che ci penso... le temperature di esercizio del pc come sono? il notebook è bollente già dopo qualche minuto di utilizzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro