PROBLEMA BlueScreen Windows 7 ultimate !

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Salve a tutti Oggi, ho installato windows 7 ultimate 32 bit originale con licenza sul mio netbook modello 1015CX ma quando l'ho comprato, mi è venuto con Linux Ubuntu ho eliminato tutti i files delo disco, allora ho provato a identificare il crash ed ecco il risultato ragazzi aiutattemmi per favore non so che fare grazie :inchino:


Crash Dump Analysis


Crash dump
directory: C:\Windows\Minidump


Crash dumps are enabled on your
computer.

On
Sun 27/01/2013 21:55:57 GMT your computer crashed

crash dump file:
C:\Windows\Minidump\012713-23977-01.dmp
This was probably caused by the
following module: ntkrnlpa.exe (nt+0x18C581)
Bugcheck code:
0x1000008E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF81992581, 0xFFFFFFFF88E3E56C,
0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path:
C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel &
System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program
generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to
be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware
problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem
is caused by another driver that cannot be identified at this time.




On
Sun 27/01/2013 21:55:57 GMT your computer crashed

crash dump file:
C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrpamp.exe (nt!KeBugCheckEx+0x1E)
Bugcheck code:
0x8E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF81992581, 0xFFFFFFFF88E3E56C, 0x0)
Error:
KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Bug check
description: This bug check indicates that a kernel-mode application generated
an exception that the error handler did not catch.
A third party driver was
identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you
look for an update for the following driver: ntkrpamp.exe .
Google query:
ntkrpamp.exe KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
 

SFINGEMORTA

Utente Attivo
836
370
CPU
Phenom II x 4 970 Black Edition @ 3,9 ghz Dissi Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock 880 GMH micro atx sata 3 usb 3 pcie 16x 2.0
HDD
350 gb Maxtor Sata 2 7200 rmp + 350 gb WD sata 2+ 200 gb Maxtor sata+ ssd samsung 840 120gb
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8 gb (2x4 Gb) 1600 mhz CL9
GPU
Radeon 7870 xt @1100mhz
Audio
Aureon 5.1 pci8x +Speaker trust 2.0 10w + Home theater Samsung 5.1 800w
Monitor
Samsung Syncmaster 24" 16:9 Led full hd 1920x1080 @60 hertz Vga Hdmi+ Panasonic plasma 42" full hd
PSU
Enermax Pro 82+ 625w 80+ Bronze
Case
Cooler Master K350 ATX + Blue led fan
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ultimate su un netbook?!? Mi sembra strano addirittura che si avvii ...:boh:
A mio avviso é troppo pesante per un netbook, ti mangia 1,2 gb di ram in idle...

Non potevi installare un home edition?

Comunque per formattare tutti i files su un netbook per un nuovo OS devi smontare fisicamente l' hdd ripartizionarlo e formattarlo sennò fai fatica a mettere un nuovo OS e potrebbe darti problemi con i vecchi files
 
Ultima modifica:

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ultimate su un netbook?!? Mi sembra strano addirittura che si avvii ...:boh:
A mio avviso é troppo pesante per un netbook, ti mangia 1,2 gb di ram in idle...

Non potevi installare un home edition?

Comunque per formattare tutti i files su un netbook per un nuovo OS devi smontare fisicamente l' hdd ripartizionarlo e formattarlo sennò fai fatica a mettere un nuovo OS e potrebbe darti problemi con i vecchi files

Ciao scusa ero occupato, comunque io non posso installare windows 7 ultimate sul mio netbook ?? ha un dual core atom e 2 gb di ram e 350 HDD ho i requisiti secondo me ma sempre che installo la versione ultimate o professional mi da questi problemi di crash cmq non sai che tipo di crash è ?? allora cosa dovrei fare installare una versione home o starter a questo punto ? ma scusa, perché devo smontare l' hdd dal mio netbook per poi poterlo formattare, non si può soltanto formattare l'intero disco con dei programmi a posta toglimi questa curiosità ??
 

SFINGEMORTA

Utente Attivo
836
370
CPU
Phenom II x 4 970 Black Edition @ 3,9 ghz Dissi Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock 880 GMH micro atx sata 3 usb 3 pcie 16x 2.0
HDD
350 gb Maxtor Sata 2 7200 rmp + 350 gb WD sata 2+ 200 gb Maxtor sata+ ssd samsung 840 120gb
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8 gb (2x4 Gb) 1600 mhz CL9
GPU
Radeon 7870 xt @1100mhz
Audio
Aureon 5.1 pci8x +Speaker trust 2.0 10w + Home theater Samsung 5.1 800w
Monitor
Samsung Syncmaster 24" 16:9 Led full hd 1920x1080 @60 hertz Vga Hdmi+ Panasonic plasma 42" full hd
PSU
Enermax Pro 82+ 625w 80+ Bronze
Case
Cooler Master K350 ATX + Blue led fan
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao scusa ero occupato, comunque io non posso installare windows 7 ultimate sul mio netbook ?? ha un dual core atom e 2 gb di ram e 350 HDD ho i requisiti secondo me ma sempre che installo la versione ultimate o professional mi da questi problemi di crash cmq non sai che tipo di crash è ?? allora cosa dovrei fare installare una versione home o starter a questo punto ? ma scusa, perché devo smontare l' hdd dal mio netbook per poi poterlo formattare, non si può soltanto formattare l'intero disco con dei programmi a posta toglimi questa curiosità ??

No perché se di fabbrica montava 7 starter ci sará una partizione di ripristino che ti impedisce di istallare altri sistemi operativi, sul mio samsung n150plus l' hdd era partizionato in tre parti:

OS
BACKUP
RIPRISTINO

Ho dovuto smontarlo ripartizionarlo e formattarlo
Ti consiglio di installare 7 starter o home 32 bit oppure xp

Oppure se sie pratico qualche distro di linux leggera tipo ubuntu ... col mio vecchio acer aspire e ubuntu il netbook volava

Ma il tuo netbook prima che sistema operativo aveva? Non hai la partizione di ripristino?

Comunque riuscissi a installare ultimate (ne dubito) prenotati una confessione dal prete e nascondi i crocifissi in casa perchè dalla lentezza del netbook saranno bestemmie come se piovesse ...:asd:

Ho avuto un aspire one zg5 un aspire one 1010x e un samsung n150 plus e ho provato win xp,7 starter, 7 home, ubuntu 10.4 e puppylinux...ne sò qulacosa :sisi:
 
Ultima modifica:

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
No perché se di fabbrica montava 7 starter ci sará una partizione di ripristino che ti impedisce di istallare altri sistemi operativi, sul mio samsung n150plus l' hdd era partizionato in tre parti:

OS
BACKUP
RIPRISTINO

Ho dovuto smontarlo ripartizionarlo e formattarlo
Ti consiglio di installare 7 starter o home 32 bit oppure xp

Oppure se sie pratico qualche distro di linux leggera tipo ubuntu ... col mio vecchio acer aspire e ubuntu il netbook volava

Ma il tuo netbook prima che sistema operativo aveva? Non hai la partizione di ripristino?

Comunque riuscissi a installare ultimate (ne dubito) prenotati una confessione dal prete e nascondi i crocifissi in casa perchè dalla lentezza del netbook saranno bestemmie come se piovesse ...:asd:

Ho avuto un aspire one zg5 un aspire one 1010x e un samsung n150 plus e ho provato win xp,7 starter, 7 home, ubuntu 10.4 e puppylinux...ne sò qulacosa :sisi:

Ciao ho acquistato un netbook 2 settimane fa marca Asus modello eeepc 1015CX con sistema operativo Linux installato ma, l'ho presso solo per le sue caratteristiche e il basso costo allora da quando ho iniziato a installare windows 7 il netbook mi da sempre errori crash ecc ecc e non so perché allora a questo punto ho fatto oggi partire un programmino chiamato Gparted tramite USB che mi permette di eliminare e partizionare L'HDD disk per non arrivare ad smontarlo fisicamente per ripartizionare e formattare come dice te e giusto come ho fatto ?
ho creato in una sola partizione il filesystem NTFS tramite quel programmino e ho ripartizionato e formattato !!
 

SFINGEMORTA

Utente Attivo
836
370
CPU
Phenom II x 4 970 Black Edition @ 3,9 ghz Dissi Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock 880 GMH micro atx sata 3 usb 3 pcie 16x 2.0
HDD
350 gb Maxtor Sata 2 7200 rmp + 350 gb WD sata 2+ 200 gb Maxtor sata+ ssd samsung 840 120gb
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8 gb (2x4 Gb) 1600 mhz CL9
GPU
Radeon 7870 xt @1100mhz
Audio
Aureon 5.1 pci8x +Speaker trust 2.0 10w + Home theater Samsung 5.1 800w
Monitor
Samsung Syncmaster 24" 16:9 Led full hd 1920x1080 @60 hertz Vga Hdmi+ Panasonic plasma 42" full hd
PSU
Enermax Pro 82+ 625w 80+ Bronze
Case
Cooler Master K350 ATX + Blue led fan
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao ho acquistato un netbook 2 settimane fa marca Asus modello eeepc 1015CX con sistema operativo Linux installato ma, l'ho presso solo per le sue caratteristiche e il basso costo allora da quando ho iniziato a installare windows 7 il netbook mi da sempre errori crash ecc ecc e non so perché allora a questo punto ho fatto oggi partire un programmino chiamato Gparted tramite USB che mi permette di eliminare e partizionare L'HDD disk per non arrivare ad smontarlo fisicamente per ripartizionare e formattare come dice te e giusto come ho fatto ?
ho creato in una sola partizione il filesystem NTFS tramite quel programmino e ho ripartizionato e formattato !!


Perfetto quindi prova ad installare windows 7 dovrebbe funzionare (ma non l' ultimate)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili