Bluescreen Windows 7 e rallentamento pc!

Pubblicità

Marco Frosinini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi!

Io ho riportato il seguente problema sul mio pc che ha solo due mesi di vita (Un Acer aspire timeline x 4830tg, 4 gb ram) e che fino a ieri era perfettamente funzionante. Vi spiego quello che è successo:

Ieri stavo scaricando con torrent, e all'improvviso appare la schermata bluescreen che vi riporto, col pc che si riavvia da solo in pochi secondi.
Al riavvio mi si presenta questa scritta:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 0000000000000028
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF880017726FD
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\102812-11450-01.dmp

Da lì a poco in circa 1 ora ha fatto lo stesso scherzo, riavviandosi all'improvviso, con la stessa schermata, sebbene il secondo file (C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\WER-27986-0.sysdata.xml) avesse cambiato il numero finale (qualcosa tipo WER-48ecc mi pare) e nel breve utilizzo che ne ho fatto ho notato che il pc era molto rallentato.
Ho pensato quindi di effettuare un ripristino configurazione di sistema, visto che il pc andava come le schegge fino a 3 giorni fa, e l'ho effettuato senza problemi.

AL MOMENTO nonostante il mio pc non abbia più crashato con la bluescreen, presenta i numerosi problemi

1) è rallentato TANTISSIMO! in ogni operazione, in particolare il caricamento delle pagine chrome, al punto da essere quasi inutilizzabile

2) Ho tentato di riavviarlo, ed è rimasto in disconnessione per 15 minuti

3) se apro regolarmente chrome e riduco ad icona le pagine mi sparisce l'icona in basso, e per riaprirla devo cliccare su gestione attività...

4) (credo sia sempre dovuto al rallentamento generale), ma prima ho provato ad aprire un documento word, ed ha caricato senza aprire il documento. Spengendo e riaccendendo Word adesso funziona regolarmente.

Questi sono i problemi che ho riscontrato fin'ora.

Vi supplico di darmi una mano perché mi serve DISPERATAMENTE il pc per scriverci la tesi!!!!

Grazie mille a chiunque saprà darmi una mano

allora ti faccio una breve guida a prova di niubbo ok?

1. vai sul sito Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool
2. scarica la iso compressa o il file exe per creare una usb auto partente
2a. a questo link -> http://www.memtest.org/download/4.20...+-4.20.iso.zip scarichi il file zip che dovrai estrarre e in seguito masterizzare*
2b. auto exe che ti permette di mettere il file su chiavetta usb http://www.memtest.org/download/4.20....installer.zip**

* se scaricherai questo file verrà estratto un file in formato iso da masterizzare ad esempio con cdburnerxp
** se scaricherai questo file exe devi avere a disposizione una chiavetta da almeno un 512Mb che utilizzerai al posto del cd classico.
Attenzione credo che formatti il contenuto della chiavetta quindi copiane i files sull'hdd se lo ritieni necessario.

3 a seconda di cosa tu abbia scaricato dovrai impostare il boot dalla periferica designata per la partenza.
quindi spegni il pc avvialo entra in bios solitamente con il tasto canc o FXX in basso solitamente ti dice cosa premere e premilo
dalla gestione del boot ogni bios è diverso sulla mia si chiama boot options devi selezionare come unità primaria di avvio o la chiavetta oppure il disco dipende sempre dalla tua scelta.

una volta cambiato il boot order salva con f10 e fai ripartire il pc ti chiederà qualcosa a video se non sbaglio tipo di premere un tasto ed entrerai nel
memtest vero e proprio segui le istruzioni a video

allora ti faccio una breve guida a prova di niubbo ok?

1. vai sul sito Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool
2. scarica la iso compressa o il file exe per creare una usb auto partente
2a. a questo link -> http://www.memtest.org/download/4.20...+-4.20.iso.zip scarichi il file zip che dovrai estrarre e in seguito masterizzare*
2b. auto exe che ti permette di mettere il file su chiavetta usb http://www.memtest.org/download/4.20....installer.zip**

* se scaricherai questo file verrà estratto un file in formato iso da masterizzare ad esempio con cdburnerxp
** se scaricherai questo file exe devi avere a disposizione una chiavetta da almeno un 512Mb che utilizzerai al posto del cd classico.
Attenzione credo che formatti il contenuto della chiavetta quindi copiane i files sull'hdd se lo ritieni necessario.

3 a seconda di cosa tu abbia scaricato dovrai impostare il boot dalla periferica designata per la partenza.
quindi spegni il pc avvialo entra in bios solitamente con il tasto canc o FXX in basso solitamente ti dice cosa premere e premilo
dalla gestione del boot ogni bios è diverso sulla mia si chiama boot options devi selezionare come unità primaria di avvio o la chiavetta oppure il disco dipende sempre dalla tua scelta.

una volta cambiato il boot order salva con f10 e fai ripartire il pc ti chiederà qualcosa a video se non sbaglio tipo di premere un tasto ed entrerai nel
memtest vero e proprio segui le istruzioni a video

Grazie delle indicazioni, come avrai capito non sono praticissimo di queste riparazioni. Ce l'ho fatta a fare quello che mi hai scritto e in questo momento sta facendo il memtest. Appena ha finito ti aggiorno!
Grazie mille!

- - - Updated - - -

Nel frattempo dopo quasi tre ore la situazione è questa...
Domanda (cretina lo so): ma si ferma da solo il programma quando ha finito il suo checkup?

C360_2012-10-29-18-27-45.webp

- - - Updated - - -

Grazie delle indicazioni, come avrai capito non sono praticissimo di queste riparazioni. Ce l'ho fatta a fare quello che mi hai scritto e in questo momento sta facendo il memtest. Appena ha finito ti aggiorno!
Grazie mille!

- - - Updated - - -

Nel frattempo dopo quasi tre ore la situazione è questa...
Domanda (cretina lo so): ma si ferma da solo il programma quando ha finito il suo checkup?

C360_2012-10-29-18-27-45.webp

Aggiornamento: Dopo aver fatto girare memtest86+ per quasi 6 ore ho chiuso il programma e riavviato. Sembra che vada più veloce rispetto a prima, ma ancora non ci siamo... ALTRE IDEE?

- - - Updated - - -

Stamani mi ha fatto lo stesso verso, ovvero non apriva i file word, e le cartelle in basso scomparivano. riavviando il pc me le ha aperte.....
Penso che il problema sia correlato.
Per la velocità generale del pc va meglio ma ancora non ci siamo...

Come risolvo questo problema di WORD???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro