PROBLEMA Bluescreen W7/32 Bit

Pubblicità

niCharles

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,e grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, e mi scuso in caso avessi sbagliato sezione, sono nuovo!

Ho questo problema da quando ho installato, inizialmente, windows 7 a 64 bit, con 8 gb di ram
Ho avuto questo problema per un pò, poi mi sono deciso di formattare e mettere windows 7 a 32 bit, il problema è "risorto" e quindi ho deciso di cambiare sia la pasta termica, che l'alimentatore, ma niente.
Premetto che quando utilizzavo windows xp e 4gb di ram non avevo questo problema

Il mio pc è abbastanza vecchio, ha:
RAM: 8 gb ram dd3
Scheda video: Nvidia geforce 9800
Processore: Intel core 2 quad cpu Q9550 @2.83 ghz

Ho allegato qui qualche screen, che ho preso da BlueScreen Viewer , in realtà ci sono altre 6-7 screen, e continueranno ad esserci dato che il computer mi si riavvia col blue screen molto spesso :utonto:

crash1.webpcrash2.webpcrash3.webp

Edit: Credo di aver sbagliato sezione, forse doveva andare nella sezione "Windows"

Ultima modifica:
Perchè hai installato windows a 32 bit pur avendo 8 Gb di ram? Comunque sia le ram sono identiche o sono diverse tra loro?

Buongiorno a tutti,e grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, e mi scuso in caso avessi sbagliato sezione, sono nuovo!

Ho questo problema da quando ho installato, inizialmente, windows 7 a 64 bit, con 8 gb di ram
Ho avuto questo problema per un pò, poi mi sono deciso di formattare e mettere windows 7 a 32 bit, il problema è "risorto" e quindi ho deciso di cambiare sia la pasta termica, che l'alimentatore, ma niente.
Premetto che quando utilizzavo windows xp e 4gb di ram non avevo questo problema

Il mio pc è abbastanza vecchio, ha:
RAM: 8 gb ram dd3
Scheda video: Nvidia geforce 9800
Processore: Intel core 2 quad cpu Q9550 @2.83 ghz

Ho allegato qui qualche screen, che ho preso da BlueScreen Viewer , in realtà ci sono altre 6-7 screen, e continueranno ad esserci dato che il computer mi si riavvia col blue screen molto spesso :utonto:

Visualizza allegato 99155Visualizza allegato 99156Visualizza allegato 99157

Edit: Credo di aver sbagliato sezione, forse doveva andare nella sezione "Windows"

Ciao in tutte e tre le schermate che hai postato, è sempre presente come errore:

ntkmlpa.exe

Prova a fare una ricerca su google
. Anche nelle altre schermate hai lo stesso errore?

Si è in tutte le altre schermate, ora vedo un pò... comunque la situazione sembra migliorare da quando:
Avevo 8 gb di ram in dual channel negli slot neri
Ho messo soltanto 4 gb di ram, in uno slot rosso
questo perchè:
Mettendo solo 1 slot 4gb in uno slot nero, il pc aveva lo stesso problemi frequenti
Mettendo 2 slot 4gb in dual channel , in slot rossi, il pc non mi dava segni di vita all'accensione

Quindi ho messo solo 4 gb di ram in 1 slot rosso e sembra andare bene, in 4 giorni, il pc mi si è spento 1 volta al giorno , sempre col blue screen... ma rispetto prima che mi si spegneva dalle 5 alle 10 volte al giorno...

Si è in tutte le altre schermate, ora vedo un pò... comunque la situazione sembra migliorare da quando:
Avevo 8 gb di ram in dual channel negli slot neri
Ho messo soltanto 4 gb di ram, in uno slot rosso
questo perchè:
Mettendo solo 1 slot 4gb in uno slot nero, il pc aveva lo stesso problemi frequenti
Mettendo 2 slot 4gb in dual channel , in slot rossi, il pc non mi dava segni di vita all'accensione

Quindi ho messo solo 4 gb di ram in 1 slot rosso e sembra andare bene, in 4 giorni, il pc mi si è spento 1 volta al giorno , sempre col blue screen... ma rispetto prima che mi si spegneva dalle 5 alle 10 volte al giorno...

Non vedo il modello della MB. Potresti indicarlo? Non vorrei che magari non sia compatibile con 7 (abbastanza improbabile anche se sicuro è morto :)). Potrebbe essere che si siano fottuti i banchi delle ram sulla MB... Hai modo di provarle su un altro pc? Oppure hai provato direttamente a fare il test delle ram con memtest?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro