Bluescreen vari

Pubblicità

Ryudara

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
39
Ho un computer fisso assemblato di recente, è un i3 3.00GHz, con 8GB di RAM, scheda grafica da 1GB, e monto un HDD da 1TB. Come sistema operativo monto Windows 7 Ultimate a 64bit. Ultimamente mi escono sempre più spesso schermate blu, con motivazioni diverse:
- SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
- MEMORY_MANAGEMENT
- PFN_LIST_CORRUPT

Potete dirmi quali sono le cause che provocano questi Bluescreen?

Un'altra domanda... Spesso, quando metto sotto sforzo il PC (quando installo qualcosa per esempio), e contemporaneamente sento musica, mi capita che, nonostante la CPU sia intorno al 30% di utilizzo, inizia ad impallarsi tutto, e la musica si sente a tratti, è normale per un i3?
Grazie a tutti in anticipo.

Ok, l'ho scaricato, ed ecco i risultati, ho pastato gli ultimi, se servono quelli più vecchi dimmelo.
On Fri 22/03/2013 13:19:27 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0x1A (0x41790, 0xFFFFFA8001B5F7C0, 0xFFFF, 0x0)
Error: MEMORY_MANAGEMENT
Dump file: C:\Windows\Minidump\032213-24070-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
On Fri 22/03/2013 12:37:17 your computer crashed
Bugcheck code: 0x3B (0xC0000005, 0xFFFFF8000357DD40, 0xFFFFF88009358190, 0x0)
Error: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
Dump file: C:\Windows\Minidump\032213-32401-01.dmp
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.

On Sun 17/03/2013 13:14:17 your computer crashed
Bugcheck code: 0x4E (0x99, 0x7E04F, 0x2, 0x1A1ECD)
Error: PFN_LIST_CORRUPT
Dump file: C:\Windows\Minidump\031713-18423-01.dmp

On Sun 24/02/2013 15:12:44 your computer crashed
Bugcheck code: 0x1A (0x5003, 0xFFFFF70001080000, 0x4E92, 0x373653D500000002)
Error: MEMORY_MANAGEMENT
Dump file: C:\Windows\Minidump\022413-23836-01.dmp

OK IU intanto scarica memtest86 mettilo su open o CD e fai girare qualche ora vediamo se è la RAM

Ok, l'ho scaricato e masterizzato. Ho fatto il test, mi ha detto che non ci sono errori nella ram.
Per sicurezza ho fatto anche un CheckDisk (mi è durato 4 ore ç_ç), e non ci sono errori nemmeno nell'HDD.

inizio a pensare che sia la scheda video... hai modo di provarne una differente?

La scheda video? Perché mai dovrebbe essere lei? :OOO
Le bluescreen mi escono quando sto senza far niente, quando gioco a qualche gioco non mi escono mai. D:
Comunque no, non posso provarne un'altra. ç_ç

Ho portato il pc in assistenza.. E sapete come sono stati utili? Hanno formattato, ma non risolto il problema. A 'sto punto non so più cosa fare DDD:
Chiedo consiglio a voi come ultima spiaggia. Ho cambiato anche scheda video, come mi avete consigliato in precedenza, ma niente, gli errori continuano ad esserci. ç___ç

EDIT: Leggendo altre discussioni, ho notato che si parla spesso di voltaggio della ram... Potreste controllare se il mio va bene? Ho due Kingston Hyper X da 4gb l'una. Per il voltaggio... Ho 1.5V.
Inoltre ho preso delle informazioni da everest, chessò, magari vi tornano utili.
Nome moduloKingston HyperX KHX1600C9D3/4GX
Numero di serie8C345BE5h (3847959692)
Data di produzioneSettimana 52 / 2011
Capacità modulo4 GB (2 ranks, 8 banks)
Tipo moduloUnbuffered DIMM
Tipo memoriaDDR3 SDRAM
VelocitàDDR3-1333 (667 MHz)
Ampiezza bus64 bit
Voltaggio1.5 V
Metodo rilevamento erroreNessuno
Produttore DRAMHynix

- - - Updated - - -