RISOLTO BlueScreen ntoskrnl.exe

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok. Giusto per capire, abbiamo portato la frequenza del processore da 1500 e 3600 MhZ. In questo modo è come se stesse sempre al massimo?

Ho scaricato IBT . Devo impostare qualcosa di particolare o eseguo semplicemente i 15 cicli?
Le temperature le controllo con HW monitor? A quale Temp. blocco il test?

Ok. Giusto per capire, abbiamo portato la frequenza del processore da 1500 e 3600 MhZ. In questo modo è come se stesse sempre al massimo?

Ho scaricato IBT . Devo impostare qualcosa di particolare o eseguo semplicemente i 15 cicli?
Le temperature le controllo con HW monitor? A quale Temp. blocco il test?
nì, 1500 è un'anomalia, una condizione che non si dovrebbe verificare e che avviene in particolari condizioni che non ti sto qui a spiegare (comunque riguarda le impostazioni nel bios, nello specifico un PState).
La frequenza normale è 3,0 GHz e quando occorre uno solo dei core va a 3,7GHz. In questo caso invece tutti i core sono a 3600MHz o 3,6 GHz quindi sempre al massimo con un notevole aumento delle performance. Volendo possiamo spingere fino a 3,8 ma prima si deve stabilizzare la macchina per evitare che si riavvii durante l'uso.
Con ibt puoi impostare lo stress level a "Standard" e far partire il test. Se conclude i 15 cicli la macchina è stabile.
Per le temperature usa HwInfo, è più affidabile di hwmonitor. Se dovesse superare gli 85 gradi ferma tutto.

Fatto. Ha superato i 15 cicli. Ecco lo screen.
La prima volta però è andato in Crash. Per scaricare il programma ho collegato una chiavetta wireless TP-Link. Sembra che il crash sia dovuto a lei. Boo.
Comunque Grazie per l'aiuto. Ma comunque non so se è tutto davvero Ok. Cattura.webp Cattura1.webp Cattura1.webp

sì, il crash l'ha provocato la chiavetta...se vuoi possiamo provare a 3,7GHz. Se non riesci a superare lo stress test, porti il cpu voltage a 1,28V

Ora mi è risuccesso ma senza la chiavetta wireless Tp-link. Ma l'errore sembra essere lo stesso. Incredibile.Cattura.webp

beh la ram è quella che è, c'è poco da fare. Con il 7 1700 una 3200 sarebbe stata più indicata.

Perchè credi sia compatibile con la mia MB? io avevo ordinato la 3000, Ma hanno tentato di fregarmi ed ora uso questa fin quando non mi arriva la 3000, La 3200 già la hanno al negozio

Mi successe anche a me con l'adattatore wifi Asus,installai quelli precedenti degli ultimi usciti e aspettai il rilascio di una versione corretta

Perchè credi sia compatibile con la mia MB? io avevo ordinato la 3000, Ma hanno tentato di fregarmi ed ora uso questa fin quando non mi arriva la 3000, La 3200 già la hanno al negozio
intendo dire che il Ryzen da il meglio di sè accoppiato a ram con frequenze alte, tutto qui...

Mi successe anche a me con l'adattatore wifi Asus,installai quelli precedenti degli ultimi usciti e aspettai il rilascio di una versione corretta

Magari avessi solo questo problema! :(

intendo dire che il Ryzen da il meglio di sè accoppiato a ram con frequenze alte, tutto qui...
.

Ah ok. Infatti sto aspettando che mi arrivino quelle a 3000MhZ.

Il problema del crash ora si è modificato. Mi da un altro tipo di errore. Questo in allegato. Potete aiutarmi qui o chiudo il post e ne apro uno ad hoc? Cattura.webp Cattura1.webp Cattura.webp Cattura1.webp Cattura1.webp Cattura1.webp

sempre dovuto all'oc. Porta il voltaggio della cpu a 1,30V.
Nel bios hai il parametro vsoc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro