RISOLTO BlueScreen ntoskrnl.exe

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i driver (chipset, gpu) li hai installati tutti?

Ciao Mercur e grazie della risposta.

Ho fatto una scansione con drive boost e risulta che non ci sono driver da installare

Ciao Mercur e grazie della risposta.

Ho fatto una scansione con drive boost e risulta che non ci sono driver da installare
lascia stare drive boost.. li hai installati quelli presenti sul cd ? Windows lo hai installato tu?
il Bios è aggiornato?

No non l'ho installato io. Il BIOS l'ho aggiornato perché chi mi ha configurato il PC non lo aveva fatto. Ma comunque non ho risolto nulla.
Gli unici CD che ho sono MB e scheda video, oltre che S.O.

No non l'ho installato io. Il BIOS l'ho aggiornato perché chi mi ha configurato il PC non lo aveva fatto. Ma comunque non ho risolto nulla.
Gli unici CD che ho sono MB e scheda video, oltre che S.O.
installa questi driver ftp://europe.asrock.com/Drivers/AMD/Allin1/Allin1(v16.50.2601_Allin1).zip
Poi installa hwinfo, eseguilo in modo "sensors only", tienilo in background, utilizza il pc normalmente (e possibilmente a pieno carico) e dopo posta i risultati di hwinfo.

perfetto anche se questi sono valori in idle, la macchina non faceva nulla. Sarebbe utile vedere il comportamento a pieno carico.
Comunque le frequenze sono sballate (la cpu va a 1,5GHz).
Fai un clear cmos.

Eh ho provato a fare qualcosa ma sempre il solito errore. Questo clearCmos che cos'è? seguo la guida qui su TH?

Eh ho provato a fare qualcosa ma sempre il solito errore. Questo clearCmos che cos'è? seguo la guida qui su TH?
Cosa hai provato a fare? I settaggi del bios vanno rivisti tutti.
Per il clear cmos devi seguire il manuale della scheda madre, c'è un jumper che devi spostare. Di solito si trova in basso vicino alle connessioni del pannello.

pdhxV3n.png

E' il 19

pkVr3oH.png

Cosa hai provato a fare? I settaggi del bios vanno rivisti tutti.
Per il clear cmos devi seguire il manuale della scheda madre, c'è un jumper che devi spostare. Di solito si trova in basso vicino alle connessioni del pannello.

Intendo che ho provato ad andare su internet.
comunque ho eseguito la procedura. ecco i risultatiCattura2.webp

con il clear cmos non hai risolto.
Vai sul Bios, nello specifico la scheda Oc Tweakers.

Imposta "Cpu Frequency and Voltage" in manuale.
Poi imposta la frequenza a 3600.
Cpu Voltage su fixed e setta il valore a 1,25 V

Poi disabilita (se sono presenti)
Core Performance Boost (Bios > Advanced CPU Core Settings)
Global C-state Control (Bios > Advanced CPU Core Settings)

e disabilita
Cool 'n' Quiet in Advanced -> Cpu Configuration
C6 mode in Advanced -> Cpu Configuration

Salva, torna su windows e fai 15 cicli di IBT

Ok fatto. Ora ovviamente in HWmonitor la frequenza è di 3.59 MHz.
Non ho trovato le voci Core Performance Boost (Bios > Advanced CPU Core Settings) e Global C-state Control (Bios > Advanced CPU Core Settings).
Ora ho riavviato e faccio come dici. Ipotizzo sia un programma. Ti aggiorno appena finisco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro