Bluescreen con Windows 10 (RAM difettose?)

Kloud_

Utente Attivo
286
65
CPU
i5 6500 3,2Ghz
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Western Digital Blue 1Tb
RAM
DDR4 Corsair LPX 2133mhz Cl13 (4x2gb)
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550w
Case
Corsair SPEC-03 Blue Led
OS
Windows 10 Pro
Ciao, verso Natale ho assemblato il mio primo PC fisso ed è praticamente da quando l'ho preso che ho avuto problemi di Bluescreen. Queste si presentato ad intervalli variabili, rispetto all'ultima possono passare una settimana, due mesi ma anche semplicemente 5 minuti o 2 ore, soprattutto mentre gioco. Mi sono comparsi diversi tipi di errori come Memory Management, Irql not less or equal e oggi anche uno nuovo, critical structure corruption. Analizzando con Whocrashed e facendo ricerche su internet ho capito che molto probabilmente il problema è legato ad uno o più banchi di RAM che monta il mio PC, ho già fatto un test con memtest86 (anche se ho lasciato fare solo una verifica) e non ha rilevato errori di alcun tipo. Vorrei sapere se il problema è davvero legato alle RAM come credo che sia e nel caso come risolvere, se vi serve trovate il mio Hardware sul mio profilo. Grazie in anticipo, vi lascio l'analisi di whocrashed relativa all'ultima bluescreen

On Fri 11/03/2016 19:56:51 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: win32kfull.sys (0xFFFFF961E50AE2F0)
Bugcheck code: 0x109 (0xA3A01F59C6DB675C, 0xB3B72BE0195D61E1, 0xFFFFF961E50AE2F0, 0xC)
Error: CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION
file path: C:\Windows\system32\win32kfull.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Full/Desktop Win32k Kernel Driver
Bug check description: This indicates that the kernel has detected critical kernel code or data corruption.
This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

 

Kloud_

Utente Attivo
286
65
CPU
i5 6500 3,2Ghz
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Western Digital Blue 1Tb
RAM
DDR4 Corsair LPX 2133mhz Cl13 (4x2gb)
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550w
Case
Corsair SPEC-03 Blue Led
OS
Windows 10 Pro

Dday

Nuovo Utente
2
0
Ho riscontrato i due errori anche io, esattamente adesso in sequenza, pc nuovo , il mio pc ha problemi diversi dai tuoi, tipo all'avvio nessuna uscita video, nè elettricità alle periferiche.... :cry: Cmq hai usato mem test aida o altri programmini controlla ram?, Perchè non vorrei fossero quelli che mettendo mano sulla ram hanno fatto "incazzare" il sistema di sicurezza del OS. Qualcuno più expert c'è?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili