PROBLEMA Blue screens continui

Drew08

Nuovo Utente
80
7
Buongiorno a tutti,
mi ritrovo nuovamente ad affrontare un problemone con windows 10.
Vi elenco tutti i miei componenti:
ryzen 5 2600
b450 Aorus elite
ram 3000 mHz
rx 590 nitro +
riotoro onyx 650W

Sostanzialmente si verificano anche un 5-6 schermate blu al giorno, che mi stanno facendo disperare. Tempo fa avevo risolto questo problema aggiornando il bios ma stavolta non è servito (ho l'ultima versione disponibile).

Cosa ho già fatto:
-Installazione pulita, almeno 3 volte
-Test della ram con memtest per almeno 6 ore per ram, ho testato le ram singolarmente solo negli alloggi dove stanno abitualmente.

Non so veramente più cosa fare, grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Vi lascio anche il link dove ho caricato i minidump : https://drive.google.com/open?id=1P9OJ_ImjACzW2vac5TtXW7w30Sc67pci

Vi posto gli errori visti con Blue Screen View:
1585043284415.png
1585043310453.png
1585043331284.png
1585043358424.png
 
Ultima modifica:

Drew08

Nuovo Utente
80
7
Ciao e grazie della risposta.
Scusami per l'informazione sull'ssd ma era sbagliata, ho confuso le marche ( che sono differenti sui dispositivi), procedo con l'eliminare l'informazione.

Riguardo alla prima cosa che mi hai chiesto non ho mai fatto OC e non saprei neanche come fare. L'unica cosa che ho cambiato recentemente è stato portare le ram a 3000 mHz nel bios, ma i blue screens avvenivano anche prima. Posso comunque controllare qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno.
 
Ultima modifica:

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
ti chiedo anzitutto di editare il messaggio precedente che riporta la "prima versione" del mio pensiero (se ti è più pratico, cancella direttamente il riferimento alle mie parole).

Che SSD è? (a questo punto infatti sono curioso)...
Sei certo che le RAM siano nella QVL della scheda madre?? (che modello sono di preciso?)
 

Drew08

Nuovo Utente
80
7
"o comunque a un qualcosa collegato alla scheda madre (un parametro magari scorretto o troppo spinto, etc) invece... " mi riferivo a questo, spiegandoti che non ho mai fatto OC e l'unica cosa che ho cambiato nel bios è stata la frequenza della ram.I blue screens comunque c'erano anche prima del cambio. L'ssd è un WD mi sembra sia questo ( ssd ) mentre quello del portatile è un silicon power. Le ram sono queste ( ram )
Ho visto adesso che cosa è la QVL ma deduco che se ci fosse stato qualcosa di inesatto le ram non avrebbero funzionato sin dal principio.
 

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
ti invito nuovamente a eliminare i riferimenti al mio pensiero perché l'ho rivisto in una forma che spero sia migliore della prima stesura, detto questo allo stato almeno non so aiutarti (l'unica cosa che vedo infatti è solo un PC di fatto non funzionate).
 

Drew08

Nuovo Utente
80
7
ti invito nuovamente a eliminare i riferimenti al mio pensiero perché l'ho rivisto in una forma che spero sia migliore della prima stesura, detto questo allo stato almeno non so aiutarti (l'unica cosa che vedo infatti è solo un PC di fatto non funzionate).

Non capisco cosa intedi con i riferimenti, comunque ho cercato nelle QVL e le mie ram non ci sono. Cercando in giro ho visto che parecchi hanno optato per le mie stesse ram con la stessa scheda madre e non hanno avuto problemi. Grazie lo stesso, aspetterò qualche altra risposta.
 

nv 25

Utente Attivo
389
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
per riferimenti significa che hai riportato il mio pensiero (non era difficile dai, vedi il post n°2)...e siccome quel pensiero l'ho parzialmente modificato, chiedevo che la prima stesura da te quotata venisse cancellata.
 

Drew08

Nuovo Utente
80
7
per riferimenti significa che hai riportato il mio pensiero (non era difficile dai, vedi il post n°2)...e siccome quel pensiero l'ho parzialmente modificato, chiedevo che la prima stesura da te quotata venisse cancellata.
Fatto, credo di aver capito
 
  • Mi piace
Reazioni: nv 25

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!