blue screen

Pubblicità

/Targaryen/

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
44
da soli due giorni che ho installato il nuovo pc con una fresh installazione di w 11 e key nuova mi ritrovo gia con dei blu screen che causano il riavvio, allego screen di bluscreen view
Desktop Screenshot 2023.04.17 - 19.02.59.33.webp
qualche motivo al riguardo?

non so neanche cosa sia come lo tolgo? dove lo trovo? come lo installato sporatutto?
Il file klhk.sys che ti provoca il crash è un componente di zone alarm. L'avrai installato acconsentendo senza esserne consapevole.
Apri il pannello di controllo e vai in programmi e funzionalità scorri l'elenco e vedi se lo trovi

assolutamente no tutti scaricati dai siti dei produttori i programmi installati nel pc sono negli screen precedenti

verifica in quale cartella e percorso completo effettivo si trova quel file "klhk.sys" e fa sapere

Non mi pare che il percorso sia quello. Apri esplora file e nella casella di ricerca scrivi il nome del file e clicca su cerca

come no? C/ windows/minidump e all'interno ci sono i due fili, cosa mi sono perso?
Quelli sono i file dump del log errori di windows.
Questi file contengono una copia della memoria del computer al momento del crash. Possono essere utilizzati per aiutare a diagnosticare e identificare il problema che ha portato al crash. Tu devi cercare dove sta il file incriminato

capito, i file se aperti col padnote contengono solo tanti caratteri strani, quindi come trovo il colpevole?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok trovati i due file in questione sono in windows/ system 32 ora cosa sia ntoskrnl.exe non ne ho idea ma il file klhk.sys e un file di kaspersky il che non mi torna

Ultima modifica:
oggi ho ricevuto un altro blue screen appeno ho aperto il broswer protetto di kaspersky per accedre al sito poste, cercando online ho trovato questo, ma non ho capito cosa mi sia il dump della memoria
ora penso sia ragionevole pensare che i blue screen siano causati da kaspersky @Italicus Magnus ti taggo dato che sei l'esperto di kaspersky

Pubblicità
Pubblicità
Indietro