PROBLEMA Blue Screen Windows 7

MicheleR

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti

stavo utilizzando skype quando il computer è andato in crash si è riavviato e al riavvio è comparsa la schermata blu di errore.. Altre volte mi è successo su questo pc o su altri pc ed ho sempre risolto in un modo o nell'altro.. questa volta invece non riesco... mi è ricapitato varie volte quindi ho deciso di reinstallare windows 7 da zero grazie alla partizione di recovery, ma il problema si è ripresentato, in modalità provvisoria il pc funziona, e ogni 7-8 riavvi funziona anche in avvio normale... come posso fare, grazie?

allora ho un:
HP G62 Notebook del 2010 direi
con Intel core i3 CPU M 350 2,27 GHz
processor speed 2266 MHz

schede video:
AMD Mobility Radeon HD 5000 series (almeno ora mi dice questo da gestione dispositivi, prima mi diceva hd 5470)
Intel HD Graphics

l'errore è
STOP 0X00000116

atikmpag.sys

IMG_0842.JPG
 

Allegati

  • IMG_0842.jpg
    IMG_0842.jpg
    379.5 KB · Visualizzazioni: 130

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

Haboob

Bannato a Vita
58
9
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Asus Z87-A
HDD
Toshiba HDTB310EK3AA 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB Kit (8GBx2) DDR3
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 750 Ti OC 2GB GDDR5
Monitor
Samsung S22D300HY 21.5 Pollici
PSU
S-Tech 450W
Case
VulTech
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti

stavo utilizzando skype quando il computer è andato in crash si è riavviato e al riavvio è comparsa la schermata blu di errore.. Altre volte mi è successo su questo pc o su altri pc ed ho sempre risolto in un modo o nell'altro.. questa volta invece non riesco... mi è ricapitato varie volte quindi ho deciso di reinstallare windows 7 da zero grazie alla partizione di recovery, ma il problema si è ripresentato, in modalità provvisoria il pc funziona, e ogni 7-8 riavvi funziona anche in avvio normale... come posso fare, grazie?

allora ho un:
HP G62 Notebook del 2010 direi
con Intel core i3 CPU M 350 2,27 GHz
processor speed 2266 MHz

schede video:
AMD Mobility Radeon HD 5000 series (almeno ora mi dice questo da gestione dispositivi, prima mi diceva hd 5470)
Intel HD Graphics

l'errore è
STOP 0X00000116

atikmpag.sys

Visualizza allegato 167632


Ma la tua scheda video è aggiornata??Questo problema è legato alla scheda video, quindi il mio consiglio è di disinstallare i driver della tua scheda video e reinstallarli.
 

MicheleR

Nuovo Utente
6
0
Quell'errore è solitamente legato a un crash del driver video... Quindi prova a seguire questa guida che ho scritto proprio ieri, e vedi se risolvi!

http://www.tomshw.it/forum/schede-v...intel-con-ddu-display-driver-uninstaller.html

Tienimi aggiornato!


Scusa se non ho più risposto ma lavorando non è stato facile ritagliarmi un po' di tempo per fare questo procedimento..
In ogni caso ho un problema...

una volta cancellato il driver (con display driver unistaller) mi si riavvia il pc e in automatico il pc mi reinstalla i driver della scheda video, non quelli che ho scaricato io ovviamente ma li recupera da qualche parte lui in automatico... come posso fare per evitare tutto ciò?
Ho provato a fregarmene e installarci sopra l'ultima versione ma non funziona e al riavvio del pc riappare la schrmata blu...

grazie ancora per l'aiuto

(
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Te li installa da windows update. Disabilita questa funzione con l'apposito tasto di ddu, che trovi nella.schermata iniziale! :):D
 

MicheleR

Nuovo Utente
6
0
Grazie... forse era sbagliata la traduzione perchè su quel tasto diceva "ripristina l'installazione driver da windows update al riavvio", come se cliccandolo si attivasse questa cosa.. vabbè procedo
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Boh... Strano ti desse quella traduzione... Prova e facci sapere :D
 

MicheleR

Nuovo Utente
6
0
nulla da fare.... ho provato anche con quel tasto ma al riavvio in automatico mi installa i driver che vuole lui... ho di nuovo provato a reinstallarci sopra quelli scaricati ma al riavvio schermo blu...
stavolta l'errore però era 0x00000A1

:grat:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Fai una cosa... Togli la connessione a internet, disinstalla i driver con ddu, riavvia sempre senza internet e installa quelli amd! Vedi se funziona... Tutto senza internet! :D:)
 

MicheleR

Nuovo Utente
6
0
niente da fare... in automatico sempre mi reinstalla "controller video (compatibile VGA)" e poi appare che la scheda video è stata installata... anche senza internet ovviamente..

- - - Updated - - -

ovviamente ciò mi impedisce di installare il service pack 1 dagli aggiornamenti automatici di windows... comunque non si può tentare un altra strada? disabilitare proprio la scheda video?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Hai ancora un punto di ripristino precedente? :D:)
 

MicheleR

Nuovo Utente
6
0
no ho formattato il pc prima di fare tutti questi procedimenti...
nel caso volessi come faccio a disabilitare la scheda video? dal bios non riesco a trovare l'opzione...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!